Leggendo Ora
Melanzane in gremolata: preparale così non te ne pentirai!
Pubblicità

Melanzane in gremolata: preparale così non te ne pentirai!

Melanzane in gremolata: fresche, leggere, super gustose!

Se in dispensa hai delle melanzane che ti avanzano, con poche e semplici mosse le puoi trasformare in un contorno super delizioso. La ricetta delle melanzane in gremolata si può preparare davvero in pochissimi minuti ed non solo buona ma anche  economica.

Se ti piace, al condimento che ti proponiamo noi in queste righe puoi aggiungere anche la scorza d’arancia grattugiata, per un tocco di freschezza inconfondibile.

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

Melanzane in gremolata: fresche, leggere, super gustose!

Gli ingredienti

Per circa quattro porzioni ci occorrono:

olio extravergine d’oliva q.b.
uno spicchio d’aglio
un peperoncino fresco
50 gr di prezzemolo
la scorza grattugiata di un limone bio
Origano quanto basta
Sale quanto basta
tre melanzane

La preparazione

La prima cosa è lavare le melanzane ed eliminarne il peduncolo, dopodiché si fanno a fette. A questo punto si prende una padella antiaderente e si mette sopra al fornello. Quando la padella è calda, ci facciamo andare le nostre melanzane, così da dare loro una cottura omogenea.

Frattanto in una boule mettiamo la scorza grattugiata di un limone e l’aglio, tritato piuttosto fino. Quindi aggiungiamo l’origano, il prezzemolo tritato e il peperoncino (da cui avremo eliminato i semini). Poi versiamo l’olio e aggiustiamo di sale mescolando con un cucchiaio.

Quando le melanzane sono pronte, le passiamo in un piatto e le insaporiamo col condimento che abbiamo preparato appena ora.

Pubblicità

Il nostro ottimo contorno di melanzane in gremolata è già pronto per essere servito a tavola.

Vedrai come questo semplicissimo piatto di contorno saprà regalare al tuo pranzo uno sprint inconfondibile. Sono eccellenti in accoppiata con della burrata, super fresche e perfette per l’estate!

Saranno di gradimento anche per tutte le persone (i bambini soprattutto) che non amano particolarmente le melanzane e le verdure in generale.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su