Leggendo Ora
Materassi ingialliti: i migliori rimedi per farli tornare come nuovi!
Pubblicità

Materassi ingialliti: i migliori rimedi per farli tornare come nuovi!

Materassi ingialliti: i migliori rimedi per farli tornare come nuovi!

Che fare quando per il trascorrere del tempo i nostri materassi prendono umidità, si macchiano, ingialliscono? Da nuovi sono così belli, freschi, puliti. Ma col passare del tempo ingialliscono e non fa più così piacere sdraiarcisi sopra.

 

Pubblicità

Materassi ingialliti, rimedi: le migliori soluzioni

Ma prima di buttarli un modo c’è, per farli tornare come nuovi! Basta applicare alcuni semplici “trucchi” casalinghi che ti spieghiamo qui di seguito.

L’aspirapolvere

Contro gli acari un primo efficace rimedio, e scusate la banalità della soluzione, è l’aspirapolvere.

Una bella pulizia periodica con questo elettrodomestico ci permette di allungare la durata dei nostri materassi. E comunque è il passo preliminare di qualsiasi pulizia fatta come si deve.

Col bicarbonato

Il bicarbonato di sodio non solo pulisce, ma sbianca: col bicarbonato è come se i nostri materassi li lavassimo a secco. Non solo, il bicarbonato è anche efficace contro la proliferazione dei batteri e impedisce agli acari di deporre le uova. I classici due piccioni con una fava.

Pubblicità

Con l’olio dell’albero del tè

Possiamo adoperare il “tea tree oil” per moltiplicare l’efficacia del bicarbonato.

Si tratta di un olio essenziale dalle preziose qualità antibatteriche e antimicotiche. Lo si può quindi efficacemente combinare col bicarbonato. Ne bastano poche gocce.

Fare attenzione all’umidità

Mai rifare il letto subito dopo che ci siamo alzati. Quando è ancora caldo, il letto trattiene infatti un po’ della nostra umidità: prima di rifare il letto occorre che questa umidità si disperda.

Se non diamo modo a questa umidità di evaporare, ciò può può dare luogo al proliferare di muffe e alla comparsa di conseguenti macchie.

Insomma: arieggiare sempre la camera da letto e fare in modo che il letto si asciughi prima di rifarlo.

Pubblicità

Se le macchie sul materasso sono organiche (sangue, urina: può succedere), si possono trattare con dell’acqua ossigenata, tamponandole con un batuffolo di cotone.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su