Leggendo Ora
Maschera viso: ecco tutti i tipi e con quale frequenza vanno applicate!
Pubblicità

Maschera viso: ecco tutti i tipi e con quale frequenza vanno applicate!

Vi siete mai chieste quante volte fare la maschera del viso per avere risultati visivamente apprezzabili? Innanzitutto dovete considerare che ogni maschera è a se: non esiste una formula universale per tutte! In commercio trovate trattamenti purificanti, idratanti, rimpolpanti, anti age ed ognuno di essi ha caratteristiche particolari per le quali esige tempi diversi nell’uso. Per questo è necessario fare un po’ di chiarezza e spiegare nel dettaglio come procedere per ottenere le massime prestazioni per la cura della vostra bellezza! Curiose? Iniziamo!

Esfoliante e illuminante: ogni quanto utilizzarla.

Anche in questo caso dipende ancora una volta dagli ingredienti: se si tratta di un’esfoliazione lieve si può usare al massimo 2 volte a settimana. Se invece parliamo di maschere che contengono degli acidi e dunque più aggressive chimicamente, allora andrà rispettata una cadenza bisettimanale. Leggete attentamente gli ingredienti ed agite di conseguenza.

Pubblicità

Maschera viso purificante opacizzante: frequenza e posa.

La maschera che ogni donna ha fatto almeno una volta nella vita! Ma nello specifico con quale frequenza bisogna applicarla? Sicuramente non più di 1 a settimana! Infatti, è composta da ingredienti astringenti e potrebbe risultare aggressiva sulla pelle delicata del viso. Se viene utilizzata troppo spesso in un arco di tempo ristretto, rischia di stimolare la cute a creare una maggiore produzione di sebo. Siate caute!

See Also

Maschera viso idratante in crema: quanto spesso bisogna applicarla.

Per ciò che riguarda la maschera idratante in crema o in tessuto, l’ideale sarebbe utilizzarla 2/3 volte a settimana. Un consiglio è quello di “ascoltare” cosa vi trasmette la vostra epidermide. Per esempio, se avete la pelle abbastanza arrossata o tendenzialmente screpolata, applicatela frequentemente senza preoccupazione alcuna: andrà a supplire la necessità di idratazione profonda, riequilibrando il PH e riconferendo il nutrimento necessario. Se, invece, dopo la prima applicazione, il vostro viso mantiene nel tempo il livello di elasticità, senza più mostrare arrossamenti e irritazioni, potete restringere l’applicazione ad 1/2 volte a settimana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su