Leggendo Ora
Mascara nero o marrone: la guida per scegliere quello più adatto
Pubblicità

Mascara nero o marrone: la guida per scegliere quello più adatto

Mascara nero o marrone: la guida per scegliere quello più adatto

Se non sapete ancora quale mascara acquistare, nero o marrone, siete capitate sull’articolo che fa per voi. Infatti, ogni viso, per caratteristiche cromatiche proprie, viene valorizzato dall’uso di un colore specifico in base al tono dell’incarnato, delle sfumature dell’iride e dei capelli.

Non solo, parliamo del cosmetico per antonomasia, quello che da solo apre lo sguardo e regala subito un aspetto più curato. Basta una passata per un trucco da tutti i giorni, fresco e leggero.

Che aspettate a scoprire come scegliere il vostro? Noi iniziamo!

Pubblicità

Mascara nero o marrone: la guida per scegliere quello più adatto

Mascara nero o marrone: quale scegliere e perché.

Partiamo dalla considerazione che il mascara nero regala immediatamente occhi da gatta, sottolinea ed enfatizza la profondità dello sguardo, e regala subito una femminilità indiscutibile, ma ad un patto.

Dovete saperlo applicare davvero bene. La stesura deve risultare fluida, priva di grumi. Per riuscirci dovete partire dal basso e muovervi verso l’alto, con movimenti a zig-zag, incurvando le ciglia e aprendole verso l’esterno.

Questo vale soprattutto per chi ha un incarnato medio/scuro, occhi marroni o neri, capelli mori.

Con queste sfumature di colore, le vostre iridi si accenderanno e valorizzerete le pagliuzze dorate.

Mascara nero o marrone: la guida per scegliere quello più adatto

Ma se la vostra carnagione, la vostra chioma e i vostri occhi sono chiari, meglio optare per un mascara marrone, più soft e sofisticato al contempo. Eviterete l’effetto “drama” che non si addice a chi ha toni delicati. Valorizzerete lo sguardo senza caricarlo eccessivamente per un risultato naturale che enfatizzerà le vostre particolarità personali.

Pubblicità

Al di là di questa distinzione, inoltre, ricorrete a questo colore se desiderate un look naturale e discreto. Finalizzatelo poi con ombretti nude e puntate su un rossetto shock, rosso, fucsia o viola, farete furore.

Invece, per uno stile carico, puntando tutto sullo sguardo, realizzare una base con il rimmel marrone, lasciatelo asciugare del tutto, quindi, effettuate una seconda stesura con il mascara nero, incurvando le ciglia il più possibile verso l’alto.

Sarete magnetiche!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su