Leggendo Ora
Manicure californiana: la nuova tendenza unghie del 2022 è nude, ma curatissima!
Pubblicità

Manicure californiana: la nuova tendenza unghie del 2022 è nude, ma curatissima!

Manicure californiana: la nuova tendenza unghie del 2022 è nude, ma curatissima!

La nuova tendenza unghie per questa fine del 2022 è naturale, curatissima, raffinata, delicata, nude.

Se vi domandate quale sia la sintesi di tutti questi aspetti, la manicure californiana è la risposta.

Non solo, rappresenta la soluzione giusta per chi è alla perenne ricerca di un trattamento curativo e anti age! La parola chiave, infatti, è nutrimento. Si comincia idratando a fondo mani, cuticole, falda ungueale, solo successivamente si procedete con limatura e lucidatura.

Pubblicità

Certo, affidarvi a professionisti esperti, resta la soluzione migliore quando si desidera ottenere il massimo in fatto di cure di bellezza. Ma questa pratica, semplice e veloce, è facilissima da realizzare anche con il fai da te, a patto di procurarsi gli strumenti giusti.

Scopriamo insieme tutti i passaggi di questa nuova tendenza unghie 2022 che riserva una resa estetica di altissimo livello e numerosi benefici per la salute delle nostre mani.

Manicure californiana: la nuova tendenza unghie del 2022 è nude, ma curatissima!

Se desiderate sperimentale a casa vostra la manicure californiana, procuratevi innanzitutto gli strumenti professionali idonei. Non cercate di risparmiare in questo caso, la differenza tra prodotti di qualità e scadenti si gioca nel giro di pochi euro, ma i benefici durano a lungo nel tempo. Vale la pena, quindi, non lesinare.

Ecco cosa serve:

  • lime, 2:
    • oro per dare forma alle unghie
    • glossing per opacizzare e lucidare
  • Crema idratante mani
  • Olio nutriente per cuticole
  • Bastoncino in legno spingi cuticole

Iniziate ad applicare una noce di crema sul dorso delle mani, poi, stendetela con movimenti circolari fino alla punta delle dita e massaggiate per farla assorbire completamente.

Insistete sulle cuticole, devono ammorbidirsi completamente; aggiungete qualche goccia di olio nutriente e con il bastoncino di legno spingetele verso la matrice ungueale; rimuoverle risulterà facilissimo.

Pubblicità

A questo punto inizia la fase di limatura. Accorciate le unghie con la lima oro 240/240 per conferire loro la forma che desiderate. Muovetela sempre nella stessa direzione per non sfaldarle.

Ora impugnate la lima glossig per la lucidatura, ma prima utilizzatela da lato più ruvido per livellare la superficie unguale, solo dopo passatela con il lato liscio per renderle brillanti.

Noterete che le unghie saranno talmente lucenti da sembrare smaltate con la vernice trasparente!

Idratate nuovamente le cuticole con un altro goccio di olio e il gioco è fatto.

Il risultato durerà per 3 settimana almeno, dopodiché potrete ripeterlo per mantenere le vostre mani splendide. Non praticate troppo frequentemente la manicure californiana perché la lucidatura meccanica potrebbe nuocere all’unghia.

Che aspettate allora? Impratichitevi per sfoggiare la vostra bellezza naturale da capo a piedi, fino alle punte delle vostre dita.

Manicure californiana: la nuova tendenza unghie del 2022 è nude, ma curatissima!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su