Leggendo Ora
Mani eleganti con la french degradé, la manicure sfumata fai da te
Pubblicità

Mani eleganti con la french degradé, la manicure sfumata fai da te

Sognate mani eleganti, curate e sensuali, ma non avete tempo di recarvi in un salone per affidarvi alle cure di una professionista? La french degradé è la tendenza del momento ed è semplicissima da realizzare anche da sole.

Le nuance tenue e l’effetto sfumato donano sempre, con ogni stile di abbigliamento e con ogni colore. Per riuscire a ricrearla con il fai da te, bisogna conoscere alcuni semplici accorgimenti. Pronte? Via!

Mani eleganti

Pubblicità

Mani eleganti con la french degradé: gli step per farla a casa!

Il primo step consiste nella scelta della forma dell’unghia. L’opzione più elegante è, senza dubbio, l’unghia a mandorla, seguita dalle unghie corte con forma arrotondata.

Se, invece, siete delle amanti delle unghie lunghe, meglio scegliere una forma più squadrata.

French degradé: la scelta dello smalto e come applicarlo

Per una manicure più duratura, la scelta dello smalto da utilizzare ricadrà sicuramente in uno smalto semi permanente o in gel. Ma non è una scelta obbligata; si può ottenere una french sfumata anche con gli smalti normali.

Preparate l’unghia con una base trasparente, attendete che asciughi e passate poi una nuance nude o rosa tenue.

La fase più importante è l’applicazione del colore bianco gesso. Proteggete, con un pezzetto di scotch, le cuticole applicando prima una crema idratante. Ricoprite circa un quarto dell’unghia con il bianco, utilizzando una spugnetta per il trucco (il beauty blender è perfetto). Il segreto è procedere dall’alto verso il basso.

See Also

Pubblicità

Il Top coat per la french degradé: ecco come fare

Ultimata la sfumatura, ora, bisogna ultimare con una passata di top coat, se si usa uno smalto normale, oppure catalizzare, cioè passare il top e sgrassare se si usa la tecnica semi permanente.

Qui risiede il passaggio fondamentale per una manicure professionale e perfetta: oltre a fissare l’effetto sfumato, darete il tocco finale che si desidera. Per un risultato elegante e fine optate per un top coat lucido.

La vostra french degradé è pronta, le vostre mani saranno bellissime, parola nostra!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su