Leggendo Ora
Mani curate, smalto perfetto: ecco come farlo durare di più!
Pubblicità

Mani curate, smalto perfetto: ecco come farlo durare di più!

Le mani sono il nostro biglietto da visita e poterle vantarle sempre curate, con una manicure perfetta è un’ambizione comune!

Il primo consiglio, scontato ma non così tanto seguito, è sicuramente quello di optare sempre per cosmetici di qualità, che rispettino la falda ungueale e che garantiscano un’ottima tenuta nel tempo.

Una volta seguito questo suggerimento basilare, esistono altri 8 trucchetti da mettere in pratica per far durare lo smalto nel tempo, ben oltre il limite usuale. Pronte? Via!

Pubblicità

Mani curate, smalto perfetto: 8 consigli utili per una manicure top

Ecco allora passo dopo passo, tutte le accortezze per avere mani curate sempre:

  1. Il primo step è quello di rimuovere ogni residuo della manicure precedente. Quindi armatevi di pazienza e sgrassate con attenzione, per far meglio aderire i trattamenti che andrete poi ad applicare.
  2. Dimenticatevi il classico ammollo in acqua tiepida e sapone! Questa procedura è utile sì per ammorbidire le cuticole, ma compromette la durata dello smalto! Il calore, infatti, dilata la superficie ungueale che una volta sottoposta alla stesura della vernice si ritrae, evidenziando piccole impercettibili crepe. Sagomate giusto i bordi con una lima in cartone e spingete le cuticole verso il basso per liberare la matrice.
  3. Curate la salute delle vostre unghie e applicate prodotti adatti alle vostre necessità: rinforzanti se sono scheggiate, indurenti se sono indebolite, etc… Se sono sane e resistenti, vi garantiranno anche una tenuta migliore della vernice. Scegliete la base giusta per proteggerle e mantenerle in salute.
  4. Scuotete bene il flacone: in questo modo le eventuali bolle d’aria presenti saliranno in superficie, la consistenza dello smalto sarà più fluida e facile da stendere. Mantenete sempre la boccetta in verticale.
  5. State lontane dalle cuticole e dalla pelle: il colore va applicato SOLO sull’unghia in modo da aderire perfettamente alla superficie, scongiurando sbavature antiestetiche.
  6. Realizzate strati sottili e uniformi: l’asciugatura sarà rapida e omogenea.
  7. Attendete sempre almeno 5 minuti tra la stesura di una mano e quella successiva: lo smalto deve essere completamente asciutto per garantire una presa ottimale del colore.
  8. Infine, indossate i guanti quando lavorate in casa: le faccende domestiche causano microtraumi alle vostre unghie e i prodotti detergenti possono corrodere lo smalto!

mani curate

E ora che sapete tutto, ma proprio tutto, mettetevi all’opera per ottenere la vostra manicure perfetta! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su