Leggendo Ora
Mandorle al cioccolato: gli immancabili bon bon natalizi

Mandorle al cioccolato: gli immancabili bon bon natalizi

Mandorle al cioccolato: gli immancabili bon bon natalizi

Avete presente quei golosissimi bon bon natalizi pralinati sempre presenti ai mercatini? Sono a base di mandorle e cioccolato e uno tira l’altro in una spirale di peccaminosa perdizione!

Scioglievoli, ma croccanti, dolci, ma non troppo, sono una meraviglia! I bimbi ne vanno matti e gli adulti non riescono a trattenersi dallo sgranocchiarli senza remore. Un vero e proprio boccone di pura golosità. Ma perché comprarli quando potete realizzarli a casa vostra?!

Pubblicità

Con questa ricetta eccezionale non fallirete mai! E potrete offrire ai vostri ospiti e ai vostri cari delle chicche di squisita bontà. Potete sostituire le mandorle con qualsiasi frutta a guscio di vostro gradimento, il procedimento è lo stesso.

Curiose? Iniziamo!

Mandorle al cioccolato: gli immancabili bon bon natalizi

Mandorle al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 g di mandorle intere
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 100 g di cioccolato fondente o cioccolato al latte
  • 1 cucchiaino di cannella (o spezie natalizie)
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 80 g di zucchero a velo
  • 30 g di cacao amaro

Preriscaldate il forno a 160°.

Foderate la leccarda con la carta apposita. Distribuite le mandorle, poi spolverate due cucchiai colmi di zucchero a velo, ricopritele interamente, poi, mescolate con le mani per cospargerle completamente. Infornate per 10 minuti circa.

Spezzettate grossolanamente il cioccolato e fondetelo nel microonde (per 1 minuto a 750 watt) o a bagnomaria. Amalgamate bene e incorporate un cucchiaino di cannella (o di spezie natalizie). Aggiungete anche l’estratto i vaniglia e lavorate il tutto per ottenere una crema liscia e omogenea.

Pubblicità

Sforante le mandorle e trasferitele in un tegamino, unite il composto appena realizzato e uniformate con una spatola per ricoprire perfettamente le mandorle.

A questo punto aggiungete 80 grammi di zucchero a velo, inserite il coperchio e scuotete bene.

O meglio ancora, prendete una scatola di latta, un classico contenitore per biscotti per capirci, versate un po’ di zucchero a velo sul fondo, trasferite le mandorle, ricopritele con il restante zucchero a velo, inserite il coperchio e agitatela vigorosamente. Lasciate riposare i vostri bon bon al suo interno per mezz’ora, poi unite il cacao amaro e ripetete l’operazione. Fate riposare ancora per 30 minuti e poi gustateli!

Sono spaziali.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su