Mal di testa? Sinusite? Ecco come liberarsene per sempre!
Con il caldo eccessivo, l’afa ma anche lo smog e l’aria pesante delle grandi città, accusare mal di testa e sinusite è sempre più facile. I medici raccomandano di camminare nelle zone verdi delle città come i parchi dove l’aria è più respirabile e l’attività polmonare è agevolata; ma, spesso, solo questo non basta ad alleviare tali dolori.
Ecco perché oggi vogliamo parlarvi proprio di un rimedio per liberarsene per sempre, grazie ad alcuni consigli naturali a base di chiodi di garofano e limone. Un sistema antico che ci viene fornito direttamente da Madre Natura! Curiose di scoprire come star meglio? Allora non perdetevi il seguito!
Mal di testa e sinusite: ecco come liberarsene con Limone e Chiodi di Garofano!
Naso tappato, starnuti, occhi che lacrimano, difficoltà a sentire i gusti. Un elenco di disagi che potrete eliminare, seguendo di seguito questi semplici consigli a base di scorza di limone e chiodi di garofano. Proprio questi due ingredienti naturali andranno a contrastare quell’odiosa infiammazione della mucosa nasale come è la rinite!
Per la preparazione di questa ricetta del benessere contro il mal di testa vi occorreranno:
- bucce limoni biologici, 5
- chiodi di garofano, 1 cucchiaio
- alcol, 400 ml
Iniziate con l’inserire i chiodi di garofano in una bottiglia di plastica vuota che abbia, però, un beccuccio largo.
Quindi, prendete i limoni biologici e dopo averli accuratamente lavati e asciugati, aggiungete le bucce di limone tritate nella bottiglia.
Chiudete e agitate bene. In ultimo, aggiungete anche l’alcol e mescolate bene nuovamente. Conservate in luogo fresco e buio per circa 10 giorni, meglio ancora se avete una cantina!
Come usarlo? Semplicemente dovrete inalare il contenuto della bottiglia una narice alla volta, tappando l’altra per qualche minuto. Ripetete il procedimento per 3/4 volte nell’arco dell’intera giornata.
Le cause della loro comparsa
Le cause della comparsa della sinusite, rinite allergica e mal di testa dipendono spesso anche da fattori a cui non si fa caso. Tra le più importanti sottolineiamo:
- biancheria da letto non pulita
- filtri dell’aria condizionata non manutenuti
- acari della polvere in generale.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.