Leggendo Ora
Make up: ritorno alla terra, il trend è tra il naturale e il pulp.
Pubblicità

Make up: ritorno alla terra, il trend è tra il naturale e il pulp.

Il make up di questo caldo autunno 2020 ci richiama ad un ritorno alla terra: colori caldi, naturali, sfumati e armonizzati per ricreare sul viso l’effetto bonne mine che ringiovanisce e illumina il look, ma con una sorpresa pulp.

Accenti audaci e inaspettati solo su alcuni particolari, che sveleremo lentamente per mantenere alta la curiosità e l’attenzione. Già perché quello che segue è un breve vademecum per anticipare il trend della nuova stagione ed essere preparate a cavalcare la passerella della vita con lo stile più glamour del momento. Pronte? Alla scoperta!

make up

Pubblicità

Make-up ritorno alla terra: il trend d’autunno

La moda impone un ritorno alla naturalezza, ma con audacia e sex appeal… Come fare?

Iniziamo con il precisare che a ricreare quell’effetto “sun kissed”, baciate dal sole, provvedono le nuove formulazioni ultra fini e ben pigmentate di fondotinta, ombretti, ciprie e blush. I riflessi scintillanti saranno il punto di forza di un trucco leggero e ben sfumato, che si fonde con l’incarnato dando l’illusione di una freschezza innata. Il viso deve catturare la luce per riflettere la sua bellezza. 

Partite realizzando un base impeccabile, questi i passaggi:

See Also

  • detergete la pelle in profondità con prodotti oleosi e non troppo schiumogeni,
  • idratatevi con cura, prima applicate un siero rimpolpante e poi la crema giorno,
  • stendete il fondotinta in maniera uniforme per non creare antiestetici stacchi e per uniformare le discromie,
  • impreziosite le gote con un tocco di blush rosato, sfumate con attenzione verso le tempie.

Ora occupatevi dello sguardo! Illuminatevi con ombretti che virano dal gold al marrone intenso a seconda del risultato che desiderate ottenere: più soft o più carico per enfatizzare i vostri occhi. Delineate la rima cigliare con eyeliner grafici, sceglieteli sui toni del marrone, tracciate una linea sottile ma non realizzate la classica codina per non caricare troppo il trucco. Gli occhi devono restare il più naturali possibile. Infine rendetevi magnetiche con un’abbondante passata di mascara sulle ciglia, ma non prima di averle curvate con lo strumento apposito.

Terminate con le labbra: devono essere scintillanti e polpose, per questo il consiglio è quello di ricorre ai gloss di nuova generazione, vi garantiscono lunga durata e un effetto specchio davvero notevole. Osate, scegliete tinte néon, accese e scintillanti per portare in primo piano una bocca da baciare. 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su