Make up e moda parigini: ecco i segreti dello charme francese!
La moda e il make up parigini si possono descrivere con due semplici aggettivi: raffinatezza ed eleganza!
Si sa, la Francia è un simbolo di charme grazie anche alla sua celebre Fashion Week che si tiene ogni anno a fine settembre. Le donne d’oltralpe amano il look semplice, leggero e casual, che conquista gli occhi di tutti, proprio per l’estrema naturalezza.
Sia il make up sia l’abbigliamento, sono caratterizzati dalla leggerezza.
Dite addio ai marchi ben visibili e ai look con mille accessori: il fascino e la sensualità risiedono altrove! Spostate l’attenzione sul portamento, sul sorriso, sulla gentilezza. Un buon stato d’animo è sempre alla base di tutto.
Vediamo ora insieme quali sono i segreti del make up e della moda che seguono le donna francesi. Curiose? Iniziamo!
1. Rossetto rosso: protagonista assoluto della moda e del make up
Il protagonista in assoluto del make up francese è il rossetto rosso!
Simbolo di sensualità ed eleganza, non può mai mancare.
Di qualsiasi sfumatura, dall’arancio al corallo, fino al finish lucido o matte: la parole d’ordine è rosso!
Per applicarlo nel modo corretto, stendete prima un filo di matita per labbra, dello stesso colore, definendo così il loro perimetro.
2. Trucco occhi e sopracciglia
Vi basterà applicare il mascara alla base delle ciglia, per renderle lunghe e decise, e una matita sulle sopracciglia, per infoltire e sottolineare lo sguardo.
Per quanto riguarda l’ombretto, le donne francesi evitano il mix di colori e optano per una sfumatura leggera di nude, sul rosato o beige.
3. Make up e moda: base viso leggera e naturale
Dite addio al fondotinta pesante e ultra-coprente!
La base viso qui è leggera e naturale.
Si inizia con l’applicare una BB Cream o il correttore, così da coprire semplicemente qualche imperfezione del viso. Entrambi i prodotti si possono stendere direttamente con le dita.
Per realizzare un soft-contouring, vi basterà applicare un filo di terra, dal sottotono freddo, sugli zigomi, sul naso e sul mento.
Terminate un po’ di blush rosa sulle guance, ed il gioco è fatto!
4. Skincare da pochi passaggi
Dimenticatevi le skincare da 10 passaggi con infiniti e costosi cosmetici! In quella francese contano due prodotti fondamentali: la crema idratante e il primer illuminante! Quest’ultimo va applicato solo prima di procedere con il trucco.
5. Make up e moda francese: abbigliamento comodo, minimal e vintage
L’abbigliamento delle donne francesi è davvero elegante, grazie alla loro essenzialità.
Per stile minimal, infatti, si intende un look privo di accessori e indumenti stravaganti, composto da capi semplici ed essenziali, perfetti per ogni occasione.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.