Leggendo Ora
Mai mangiate melanzane così buone: La ricetta facilissima e saporita!
Pubblicità

Mai mangiate melanzane così buone: La ricetta facilissima e saporita!

La ricetta semplice e saporita per delle ottime melanzane all’aglio!

La ricetta di oggi ti permette di portare in tavola delle melanzane strepitose, ma anche davvero semplici da cucinare. Si tratta tra l’altro di una ricetta completamente vegana, ovvero senza la minima traccia di prodotti di origine animale. Vediamo ora più da vicino come si fanno.

Pubblicità

La ricetta semplice e saporita per delle ottime melanzane all’aglio!

Gli ingredienti

Gli ingredienti sono pochi e semplici: una melanzana – tre spicchi d’aglio – quanto basta di prezzemolo – un cucchiaino di peperoncino – 40 millilitri di olio d’oliva – quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

La prima cosa è prendere la melanzana, metterla sopra un tagliere e poi tagliarne via le estremità. Dopodiché si fa a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore. Adesso queste fette di melanzana vanno messe a mollo in una bacinella con dell’acqua e un po’ di sale per una decina di minuti.

Mentre le rondelle di melanzana riposano, in una ciotola versiamo 40 millilitri di olio di oliva. Ora sminuzziamo al coltello quanto basta di prezzemolo e poi lo versiamo nell’olio, quindi nell’olio mettiamo anche due o tre spicchi d’aglio, dopo averli tritati con l’attrezzino apposito, oppure, in mancanza, col coltello.

Ora in questo mix saporoso aggiungiamo anche del peperoncino in polvere (un cucchiaino) assieme a un mix di erbette aromatiche essiccate (se le avete, se no solo il peperoncino), dopodiché aggiustiamo con un po’ di pepe e poi mescoliamo il tutto con un cucchiaio.

Adesso copriamo la ciotola con della pellicola alimentare e facciamo riposare questo condimento per una mezzora.

Ora asciughiamo le rondelle di melanzana tra due fogli di carta assorbente, premendo un po’ con le mani. Quindi prendiamo una piastra o  padella antiaderente e la spennelliamo con dell’olio, dopodiché ci mettiamo le nostre fette di melanzana a grigliare, dopo averle aggiustate di sale.

Le giriamo per farle dorare anche dall’altra parte e poi le passiamo in un piatto grande. In caso si ripete tutto quanto con le fette che erano avanzate (se erano avanzate).

Pubblicità

A questo punto le nostre melanzane le passiamo una alla volta in un altro piatto e poi le spennelliamo (da tutte e due le parti) con il ricco intingolo all’olio, aglio e prezzemolo che abbiamo preparato poco fa.

Quando le abbiamo condite tutte quante, le copriamo con della pellicola e quindi le facciamo riposare per una mezzora.

Passati i 30 minuti, non rimane che gustarle. Ottime anche con un goccino di aceto.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su