Leggendo Ora
Maglioni di lana da riciclare? Guarda queste idee tutte da copiare!
Pubblicità

Maglioni di lana da riciclare? Guarda queste idee tutte da copiare!

Maglioni di lana da riciclare? Ecco qualche fantastica idea assolutamente da copiare!

I vecchi maglioni di lana, ormai troppo infeltriti per poter essere indossati, sono un materiale perfetto con cui poter creare dei complementi d’arredo davvero spettacolari.  Ecco qualche suggerimento, che vi potrà essere di aiuto.

Pubblicità

1.Addobbi per l’abete

Per realizzare dei bellissimi addobbi per il vostro abete natalizio, vi basterà tagliare una manica dal un vecchio maglione. Con ago e filo, cucire una delle due estremità.

Inserire all’interno della manica, un po’ di ovatta o degli scampoli di stoffa, fino a riempirla completamente. Cucire la parte rimasta aperta e modellare un po’ la creazione con le mani, fino a dargli la forma di una sfera. Ora non vi resta che aggiungere un anello di metallo in cima, in cui poter legare un filo di spago.

Maglioni di lana da riciclare

Fonte immagine

2- 4.Porta oggetti con la lana: idea numero 1

Un’idea interessante per poter riciclare i vostri vecchi maglioni, prevede di usarli per creare o rivestire dei contenitori porta oggetti. In questo caso le maniche dei maglioni, sono state usate per creare dei porta penne, ma anche dei vasi porta fiori.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Porta oggetti con la lana: idea numero 2

Se volete dare un tocco di romanticismo alla vostra casa, potete utilizzare i maglioni di lana per coprire dei contenitori quadrati, da usare come porta fiori. Saranno perfetti da utilizzare come centrotavola.

Fonte immagine

6.Porta oggetti con la lana: idea numero 3

Un’altra soluzione per poter usare i vostri maglioni di lana, prevede di rivestire dei contenitori di latta delle conserve, accuratamente ripuliti, e utilizzarli come vasi dove riporci le vostre piantine aromatiche. Ideali da tenere in cucina o come simpatico dono.

Fonte immagine

Maglioni di lana da riciclare: candele

Avete delle grosse candele bianche e volete donargli un tocco di colore? Decoratele con i polsini ritagliati dai maglioni di lana. L’effetto che otterrete sarà davvero spettacolare.

Pubblicità

Fonte immagine

8-10.Rivestire le lampade

Le vostre lampade sono troppo rovinate? Non buttatele via, con dei vecchi maglioni di lana, potrete dargli una nuova vita. Vi basterà eliminare dal maglione il collo e le maniche e infilare la parte del busto attorno al paralume. Se necessario, potrete fissare il tessuto al paralume, con un po’ di colla a caldo.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te a tutti!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su