Leggendo Ora
Macchie gialle di sudore sui capi bianchi: Il trucco non è la candeggina!

Macchie gialle di sudore sui capi bianchi: Il trucco non è la candeggina!

Macchie gialle di sudore sui capi bianchi: Il trucco non è la candeggina!

Spesso è possibile notare sui capi bianchi delle antiestetiche macchie gialle date dal sudore. Queste macchie possono formarsi su capi come camicie, magliette e anche sulla biancheria e rimuoverle non sempre risulta un lavoro facile da portare a termine.

Infatti in commercio esistono dei prodotti specifici e chimici che, anche se costano molto, non sempre riescono a darti il risultato sperato.

Pubblicità

Per eliminare davvero la brutta macchia gialla dalla maglia ti consiglio di usare il rimedio qui sotto. Usando questo trucco fatto in casa risparmierai qualche soldino e il risultato sarà davvero pazzesco.

Continua a leggere per scoprire come far brillare i tuoi capi bianchi.

Macchie gialle di sudore sui capi bianchi: Il trucco non è la candeggina!

Rimuovere le antiestetiche macchie gialle date dal sudore sulle magliette di cotone, sulle camicie e sulla biancheria risulterà molto facile se userai il trucco descritto in questa pagina.

Con questo metodo fatto in casa non dovrai più acquistare i prodotti chimici disponibili nei supermercati.

Per realizzare la miscela devi utilizzare i seguenti ingredienti:

  • 30 gr di percarbonato
  • 20 ml di acqua calda
  • 15 gr di detersivo liquido per bucato
  • 70 gr di bicarbonato

Inoltre come strumenti utilizza:

Pubblicità
  • 1 cucchiaino
  • 1 bicchiere
  • Vecchio spazzolino da denti

Non resta che scorrere la pagina e scoprire quali sono i procedimenti da seguire.

Procedimento

Prima di tutto devi versare nel bicchiere il percarbonato. Dopodichè aggiungi l’acqua calda e mescola per qualche attimo in modo da far assorbire alla polvere l’ingrediente aggiunto.

Una volta fatto questo integra il detersivo liquido mescolando energicamente. In seguito integra anche il bicarbonato di sodio mescolando fino a creare un composto granuloso.

Alla fine di questo procedimento puoi decidere di utilizzare immediatamente la miscela creata oppure puoi farla riposare per qualche ora.

Se decidi di far riposare la miscela per poi recuperarla dopo il tempo indicato la troverai aumentata di volume. A questo punto devi mescolarla ancora una volta e solo dopo potrai utilizzarla.

Utilizzarla è facilissimo!

In entrambi i casi devi soltanto inumidire il capo da trattare con l’acqua e dopo adagiare sulla macchia 1 cucchiaino della miscela. Dopodichè strofina con un vecchio spazzolino per qualche minuto in modo che il tessuto riesca ad assorbire la soluzione.

Pubblicità

In seguito aggiungi sulla macchia ancora 1 cucchiaio della miscela e lascia da parte per farla agire per non meno di 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato inserisci il capo in lavatrice, senza sciacquarlo, e lavalo a 30 – 40 gradi.

Dopo il lavaggio la macchia sarà solo un ricordo.

Tuttavia in caso di macchie ostinate ti consiglio di ripetere il trattamento e di lasciare agire la miscela per almeno 3 ore. Dopodichè lava sempre in lavatrice impostando una temperatura di 40 gradi.

Video tutorial

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su