Leggendo Ora
L’ottimo succo per assimilare facilmente la quantità di calcio che ti manca
Pubblicità

L’ottimo succo per assimilare facilmente la quantità di calcio che ti manca

L’ottimo succo per assorbire tutto il calcio che ti manca

Quando si segue una dieta poco equilibrata può succedere che il ph del sangue diventi acido e che le ossa si vedano “costrette” a liberare calcio e magnesio nel sangue per riequilibrarne il ph.

Pubblicità

Si tratta di un processo noto come “omeostasi”. Ci sono vari modi di procurarsi il calcio e il magnesio che servono alle ossa, per esempio con delle pastiglie, ma anche con trattamenti propri della medicina alternativa, che possono consistere nel migliorare la dieta o nel consumare bevande alcaline che ci restituiscano i minerali perduti.

Una perdita di calcio o di magnesio da parte delle ossa può rivelarsi pericolosa, perché le rende più fragili e quindi più soggette a fratture o a sviluppare osteoporosi. Ma a tutto questo può esserci una soluzione piuttosto semplice, che ti spieghiamo qui sotto.

 

Qui di seguito, infatti, ti mostriamo come preparare un succo alcalino che contiene tutte le sostanze necessarie per restituire alle ossa i minerali che hanno perduto. Se hai voglia di scoprirlo, leggi qui appresso.

 

L’ottimo succo per assorbire tutto il calcio che ti manca

Gli ingredienti

Ti occorrono: quattro coste di sedano; un cetriolo (lavato); due pere; un quarto di limone.

Per la preparazione procedi così

Quando a disposizione tutti gli ingredienti, non hai che da passarli per il frullatore e poi mixarli a dovere, dopodiché si possono ingerire senza indugio. Il beverone si può prendere sia al mattino che alla sera, non c’è un orario specifico per consumarla.

Pubblicità

Come si accennava sopra, si tratta di una bevanda naturale che contiene tutte le sostanze che servono a mantenere l’integrità strutturale delle ossa e dei denti. Se cominci a prenderla subito, noterai la differenza tra poco tempo.

Nota bene: se per caso hai dei dubbi a riguardo di questa ricetta, prima di provarla consulta il tuo medico di fiducia.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su