Leggendo Ora
L’olio d’oliva sulla pelle: il rimedio anti age per eccellenza!
Pubblicità

L’olio d’oliva sulla pelle: il rimedio anti age per eccellenza!

Il tempo passa inesorabile, ma per frenare la comparsa di rughe sul volto esiste un rimedio infallibile: l’olio d’oliva! 

Attente come siamo al nostro aspetto e alla nostra bellezza, mal sopportiamo la comparsa dei primi segni d’espressione, o peggio l’insediarsi delle rughe, infide nemiche pronte a dichiarare un’età che spesso non sentiamo nostra! Non solo i fattori ereditari, ma anche lo stress, i raggi ultravioletti, il fumo e un’alimentazione scorretta anticipano spesso la loro manifestazione, abbattendoci il morale.

Disponiamo, però, nella dispensa della nostra cucina di un ingrediente a dir poco portentoso per ritardare l’invecchiamento cutaneo. Scopriamo insieme come utilizzarlo per la salute della nostra pelle e per un viso radioso! Pronte? Via!

Pubblicità

L’olio d’oliva: potente rimedio anti age

Riconosciuto all’unanimità come potente rimedio anti age, l’olio d’oliva è il principale alleato della cute. Fonte inesauribile di antiossidanti quali la vitamina E ed i polifenoli, è in grado di veicolare sali minerali e di formare una barriera per il film idrolipidico superficiale del derma. Ostacola la formazione di radicali liberi, contribuendo all’elasticità della pelle. Il linolene e i fitosteroli, inoltre, agiscono in profondità per rimarginare solchi e smagliature, con un effetto distensivo e rindensificante davvero incredibile. 

Ai primi freddi, rimedia alla secchezza cutanea dovuta agli sbalzi di temperatura, rendendo il viso idratato e morbido. In combinazione con il miele, alimento dalle conclamate proprietà antibatteriche, richiude i pori dilatati levigando la pelle. Preparate questo elisir di giovinezza, procurandovi:

  • miele, 1 cucchiaio
  • olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio.

Unite i due elementi in una ciotolina e mescolate attentamente per amalgamare il composto. Dovete ottenere un’emulsione densa e corposa. Con un pennello apposito, applicatela su tutto il viso, compreso il contorno occhi. Lasciatela agire per mezz’ora circa e rimuovete l’eccesso, tamponando delicatamente con un dischetto di cotone leggermente inumidito.

Ripete questo procedimento mattina e sera e il vostro viso rinascerà!

L'olio d'oliva

Se questo non dovesse accadere, provate con il prossimo rimedio, adatto alle pelli più mature!

Pubblicità
See Also

Fieno greco per le pelli mature e stressate.

Questa maschera arriva direttamente dalla cultura indiana e sfrutta le proprietà del fieno greco, ricco di sali minerali, acidi grassi, vitamine e soprattutto fitoestrogeni. I suoi semi vengono fatti essiccare e macinati così finemente da ottenere una polvere. Al loro interno, infatti, nascondono una mucillagine in grado di favorire il rinnovamento epidermico con un’azione nutriente profonda. Fate così.

Scaldate un po’ d’acqua in un pentolino, riempite mezza tazza da tè di fieno greco in polvere e versate il liquido. Amalgamate bene il composto fino ad ottenere una pasta semi solida, quindi fatelo raffreddare. Applicatelo sul viso, lasciatelo agire per una notte intera; l’indomani risciacquate con acqua tiepida ed eliminate i residui. Ripetete ogni sera… in brevissimo tempo, otterrete l’effetto desiderato.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su