Leggendo Ora
Lo yogurt greco fatto in casa è più buono | Si fa in 2 minuti con un 1 ingrediente!
Pubblicità

Lo yogurt greco fatto in casa è più buono | Si fa in 2 minuti con un 1 ingrediente!

Lo yogurt greco che si può fare in casa: si fa in due minuti con un solo ingrediente!

Può succedere di imbattersi in una ricetta che richiede l’uso di un certo ingrediente e di non avere in dispensa proprio quell’ingrediente. Può essere il caso, ad esempio, dello yogurt greco. Che succede se abbiamo solo quello “normale”, bianco?

Niente paura. la ricetta che segue ti spiega come puoi usarlo per preparare in casa uno yogurt “greco” fai da te che può lasciare il segno nei tuoi commensali.

Pubblicità

insomma, si può ricavare un buon yogurt greco fatto in casa semplicemente a partire da un comunissimo yogurt bianco. Riuscire in questa impresa è molto più facile di quanto si può immaginare. Basta solo adoperare un pochino di olio di gomito per pochi minuti e poi mettere in frigo il frutto di questo breve lavoro.

Il tutto con un solo ingrediente e spendendo davvero pochissimo. Vediamo esattamente come.

Lo yogurt greco che si può fare in casa: si fa in due minuti con un solo ingrediente!

Gli ingredienti

Gli ingredienti, come s’è già avuto modo di dire, sono in realtà uno solo: lo yogurt bianco.

La preparazione

Per realizzare questa singolarissima ricetta ci vogliono solo un paio di minuti e poi al resto pensa il nostro frigidaire.
Per prima cosa ci procuriamo una ciotola e ci adagiamo dentro un sacchetto filtrante  (è venduto anche online) dopodiché dentro a questo  inseriamo lo yogurt bianco.

Facciamo scolare lo yogurt nella ciotola per non meno di quattro ore, dopo aver messo tutto in frigo.

Una volta passate queste quattro ore, recuperiamo il sacchetto in modo da poter avere finalmente il nostro yogurt greco fatto in casa.

Pubblicità

Ora non rimane che versare lo yogurt in un barattolo di vetro, servendoci di un cucchiaio, e conservare il liquido rilasciato durante le quattro ore di frigo per delle eventuali “marinature”.

Una volta che lo yogurt greco sarà al sicuro nel vasetto lo possiamo conservare per qualche giorno oppure usarlo al bisogno.

Per maggiori dettagli vi lasciamo la video ricetta

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su