Leggendo Ora
Lo scovolino del mascara ha tanti usi alternativi: scopriamoli insieme!
Pubblicità

Lo scovolino del mascara ha tanti usi alternativi: scopriamoli insieme!

Lo scovolino del mascara è uno strumento versatile e utilissimo, anche una volta terminato il tubetto di prodotto.

Ovviamente, prima va ripulito perfettamente da tutti i residui di rimmel; procedete prima con una velina, delicatamente per non rovinare le setole, quindi lasciatelo in ammollo in una ciotola colma di acqua tiepida e alcool denaturato. Riprendetelo dopo una decina di minuti, quindi sciacquatelo sotto al getto del rubinetto. Asciugatelo, tamponandolo, poi sistematelo sopra ad un calorifero in modo da favorire l’evaporazione dell’umidità.

Una volta riportato a nuovo, potete servirvene per stendere sulle ciglia l’olio di ricino, le luciderete e le rinforzerete.

Pubblicità

Ma questa non è l’unica strada possibile! Ne avete molte altre a disposizione, alcune addirittura esulano dalla cura di sé.

Curiose? Iniziamo!

Lo scovolino del mascara ha tanti usi alternativi: scopriamoli insieme!

Lo scovolino del mascara: tutti gli utilizzi alternativi!

A ben vedere, lo scovolino del mascara altro non è che un pettine “ad alta definizione”! Conico e ricco di setole fitte fitte, mette in ordine le ciglia, separandole perfettamente tra loro e conferendo la direzione desiderata. Perché non approfittarne, allora, per sistemare anche i capelli? Ovviamente non ci riferiamo all’intera capigliatura, sarebbe una follia! Ma alle ciocche dietro all’orecchio, quelle dove la spazzola non riesce ad arrivare con facilità. Per un look ordinatissimo e curato, vaporizzatelo con un po’ di lacca prima di agire, vi assicurerete uno stile impeccabile!

Vi abbiamo, però, anticipato che i suoi utilizzi escono dal ristretto campo della cura della persona, è quindi giunto il momento di declinare meglio le sue potenzialità. Provate a servirvene per lucidare i vostri gioielli. Prima immergeteli nell’alcool per disinfettarli e rimuovere le macchie più ostinate, poi strofinateli in ogni anfratto. La forma a pettinino, conica, arrotondata e sottile, raggiungerà i punti più impensabili e renderà come nuovi i vostri amati bijoux.

Per la stessa ragione, lo scovolino vi tornerà utile quando, nel compiere le pulizie di casa, dovrete addentrarvi nelle insenature più ostiche di lavandini e rubinetteria varia. Immergetelo nel detergente abituarle e passatelo nelle rientranze altrimenti irraggiungibili: al suo passaggio lo sporco incrostato si scioglierà come neve al sole.

Parola di Donna UP!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
13
Entusiasta
21
Felice
8
Incerto
7
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su