Leggendo Ora
Lo preparo con 1 mela e pochi altri ingredienti: Il mio rotolo alle mele è buonissimo e facilissimo!
Pubblicità

Lo preparo con 1 mela e pochi altri ingredienti: Il mio rotolo alle mele è buonissimo e facilissimo!

Il mio rotolo alle mele è buonissimo e facilissimo!

La ricetta che ti presentiamo oggi si fa con una sola mela e pochi altri ingredienti. Si tratta di un dolce tipo strudel che si può preparare molto semplicemente anche nella nostra umile cucina.

Vediamo più da vicino come.

Pubblicità

Il mio rotolo alle mele è buonissimo e facilissimo!

Il mio rotolo alle mele è buonissimo e facilissimo!

Gli ingredienti

Ci servono:

1 mela (250 g)

4 uova medie

80 g di zucchero

30 ml di olio di semi girasole

120 g di farina doppio zero

Pubblicità

Per la crema:

300 g di yogurt greco

35 g zucchero a velo

La preparazione

La prima cosa è prendere la mela e tagliarla a fettine senza sbucciarla. La mossa successiva è rompere quattro uova dentro una ciotola grande e fonda. Adesso aggiungiamo 80 grammi di zucchero semolato e poi amalgamiamo i due ingredienti con un frullino elettrico.

Quando abbiamo un composto liquido e dal colore chiaro, ci versiamo dentro la farina, setacciandola al momento. Amalgamiamo con una spatola e quando il composto si addensa un pochino aggiungiamo 30 millilitri di olio di semi di girasole.

Adesso versiamo nell’impasto le fettine di mela che abbiamo tagliato al principio e amalgamiamo con la spatola di cui sopra. Quindi prendiamo una teglia da 34 centimetri per 35, foderata con della carta forno, e ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena preparato.

Allarghiamo l’impasto a coprire tutta la superficie e poi livelliamo, dopodiché mettiamo a cuocere in forno per 15/20 minuti a 180 gradi.

Pubblicità

Passati i 15/20 minuti, sforniamo, togliamo l’impasto dalla teglia e lo copriamo con un altro foglio di carta da forno. Adesso rovesciamo il tutto e togliamo la carta forno che avevamo messo all’inizio (quella che è andata in forno).

Ora, servendoci del nuovo foglio di carta da forno, arrotoliamo il nostro impasto alle mele a formare una specie di “salame” che mettiamo a freddare.

Frattanto prendiamo una boule e ci versiamo 300 grammi di yogurt greco. Quindi aggiungiamo 35 grammi di zucchero a velo e amalgamiamo con una frusta elettrica.

Adesso recuperiamo il dolce che abbiamo cotto in forno, lo svolgiamo di nuovo, e poi ci spalmiamo sopra in modo uniforme la crema allo yogurt greco che abbiamo appena fatto. Bene, adesso riavvolgiamo l’impasto, sempre con l’aiuto della carta da forno. A questo punto, carta da forno e tutto, si mette in frigo per trenta minuti, a rassodare.

Passati i trenta minuti, recuperiamo dal frigo, spolveriamo con dello zucchero a velo e tagliamo a fette questa meraviglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
11
Felice
7
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su