Leggendo Ora
L’insalata di pollo estiva un mix esplosivo di sapori con poche calorie e tanto gusto!
Pubblicità

L’insalata di pollo estiva un mix esplosivo di sapori con poche calorie e tanto gusto!

L’insalata di pollo estiva un mix esplosivo di sapori con poche calorie e tanto gusto!

L’insalata di pollo è un piatto unico eccellente per un sacco di occasioni diverse, semplice e veloce da preparare ma anche appetitoso e di soddisfazione. È ideale per una cena in famiglia, per un aperitivo a buffet in una sera d’estate o per una cena informale con gli amici. Il bello, poi, è che si può preparare con una miriade di ingredienti diversi.

Qui ve ne proponiamo una versione molto semplice da realizzare, nella quale il pollo viene accompagnato e arricchito da ingredienti come cipolle, cetrioli, olive e pomodorini. Ma l’ingrediente in più, in questa versione, può essere un formaggio feta sbriciolato.

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta più da vicino.

L’insalata di pollo estiva con uova, formaggio emmental e olive: fresca e irresistibile!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • un pollo
    un sedano
    una cipolla
  • 100 g di feta
    150 g di olive nere
    1 cetriolo
  • 5 pomodorini
    un mazzetto di basilico
  • qualche fogliolina di menta
    olio extravergine d’oliva
    aceto
    sale
    pepe nero

La preparazione

Per questa magnifica insalata di pollo la prima cosa è lessare il pollo: si prende una pentola molto grande e si riempie d’acqua, dopodiché la mettiamo sul fuoco e la portiamo a ebollizione e quindi ci immergiamo  il pollo facendolo andare a fiamma media.

A cottura ultimata, si toglie il pollo dall’acqua e quando questo è ancora caldo se ne leva la pelle e si provvede a disossarlo: volendo si possono anche usare gli avanzi di pollo lessato o arrosto che può capitare di avere in cucina.

A questo punto si ripulisce la carne dalle cartilagini, si taglia a pezzi non troppo grandi e si mette da parte.

Ora pensiamo agli altri ingredienti. Laviamo, mondiamo e affettiamo sottilmente la cipolla e poi laviamo e mondiamo il  sedano, che faremo poi a pezzetti piccoli. Laviamo i pomodori e tagliamoli a metà, sbucciamo il cetriolo e tagliamolo a fette.

Pubblicità

Ora si sgocciolano le olive e si tagliano a rondelle in maniera grossolana.

A questo punto tutti gli ingredienti si riuniscono in una insalatiera bella grande. Dopodiché si aggiungono la feta sbriciolata e il basilico, che avremo sminuzzato con le mani per non rovinarne profumo e sapore e qualche fogliolina di menta.

A questo punto si aggiusta la nostra insalata di olio extravergine, di sale e di pepe nero macinato al momento. Si amalgama tutto quanto e poi si serve in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su