Leggendo Ora
L’insalata di pollo campagnola: una ricetta antica

L’insalata di pollo campagnola: una ricetta antica

L’insalata di pollo che profuma di campagna: una ricetta antica

L’insalata di pollo campagnola è invitante e completa.

Per realizzarla, però, dovete prevedere una cottura attenta di tutti gli ingredienti, separatamente.

Dovete lessare il petto di pollo, bollire le carote e rassodare le uova prima, poi attendere che si raffreddino, infine assemblarla.

Pubblicità

Ecco perché è meglio agire d’anticipo.

Una volta che avrete a disposizione tutto il necessario, realizzare questo piccolo capolavoro sarà semplice e veloce. È una delizia cremosa e ben equilibrata in tutti i suoi sapori, decisi e delicati, che si alternano in maniera perfetta. Perfetta per una cena fresca con i primi caldi, contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per una dieta completa e sana. Sorprenderà la vostra famiglia o i vostri amici di sempre con il suo gusto unico, che sa di tempi lontani e affonda le radici nella tradizione contadina.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi andiamo al punto e vi spieghiamo come realizzarla una volta pronti tutti gli ingredienti!

L’insalata di pollo campagnola: ingredienti e preparazione

L’insalata di pollo campagnola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 300 g di cetrioli sottaceto
  • 400 g di petto di pollo cotto
  • 3 carote bollite
  • 4 uova sode
  • ½ cucchiaino di sale
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 cucchiai di panna
  • 1 cucchiaio di senape
  • q.b. di aneto tritato

Scolate i cetrioli e tagliateli a dadini piccoli, poi sistemateli in una ciotola ben capiente.

Occupatevi del petto di pollo, lessato e raffreddato: affettatelo a cubetti. Fate lo stesso con le carote bollite e unite tutto nella terrina.

Pubblicità

A questo punto, sbucciate le uova sode e dividetele a metà, poi separate i tuorli e sistemateli in un recipiente, riducete i bianchi a pezzettini e aggiungeteli agli altri ingredienti.

Schiacciate i rossi con i rebbi di una forchetta per sbriciolarli, aggiungete l’olio d’oliva, la panna acida, la senape e l’aneto sminuzzato con la mezzaluna. Emulsionate il tutto per ottenere una crema densa, corposa e uniforme. Unitela nella ciotola con il pollo e le carote e mescolate con cura per distribuirla, infine servite la vostra insalata o sistematela in frigorifero fino al momento di consumarla per un brivido di piacere goloso.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su