Ricette light

L’Insalata che sgonfia l’addome, brucia i grassi e drena i liquidi!

Pubblicato da

L’Insalata che sgonfia l’addome, drena i liquidi e brucia il grasso!

Questa insalata diuretica che ti proponiamo qui di seguito è un piatto unico, leggero e assai gradito a tutta la famiglia. Capita che ci siano giorni in cui ci sentiamo spiacevolmente gonfie e proviamo la necessità di qualcosa di leggero, che ci aiuti a sgonfiarci ma senza lasciarci la fame.

Ebbene. questa insalata diuretica riesce nel “miracolo” di cui abbiamo bisogno.

Pubblicità

L’Insalata che sgonfia l’addome, drena i liquidi e brucia il grasso!

Gli Ingredienti

Per prepararla ci occorrono: un avocado; un cetriolo; 225 grammi di pomodorini (una tazza e mezza circa); 20 grammi di cipolla rossa tritata; due cucchiai di olio extravergine di oliva; 20 grammi di prezzemolo; 40 grammi di formaggio feta; un cucchiaio di aceto di vino rosso; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

In realtà questa fresca insalata diuretica è molto semplice da preparare, purché ovviamente riusciamo a trovare tutte le verdure di cui abbiamo bisogno e devono essere fresche, mature e possibilmente bio.

La prima cosa è lavare con cura i pomodorini e tagliarli a metà, poi si pela il cetriolo e si fa a strisce e quindi a dadini.

Ora si taglia a metà l’avocado per il senso della lunghezza e si toglie il nocciolo, dopodiché si sbuccia con un coltello affilato e e si fa a listarelle o dadini, come si preferisce.

Ora si tritano la cipolla e il prezzemolo e si taglia la feta, riducendola a dadini.

Quanto al condimento, non abbiamo che da mescolare insieme l’olio, l’aceto, il sale e il pepe.

Pubblicità

A questo punto si possono mettere insieme gli ingredienti. Sarà bene farlo in quest’ordine: pomodorini, cetriolo e avocado. Poi si aggiungono la feta, la cipolla e il prezzemolo. Una volta messi insieme, tutti questi ingredienti vanno mescolati con una certa delicatezza.

Ora non rimane che aggiungere il condimento preparato poco fa e portare in tavola. La tua buona insalata diuretica e anti flatulenza è pronta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 180 Kcal

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da