Leggendo Ora
L’Insalata che sgonfia l’addome, brucia i grassi e drena i liquidi!
Pubblicità

L’Insalata che sgonfia l’addome, brucia i grassi e drena i liquidi!

L’Insalata che sgonfia l’addome, drena i liquidi e brucia il grasso!

Questa insalata diuretica che ti proponiamo qui di seguito è un piatto unico, leggero e assai gradito a tutta la famiglia. Capita che ci siano giorni in cui ci sentiamo spiacevolmente gonfie e proviamo la necessità di qualcosa di leggero, che ci aiuti a sgonfiarci ma senza lasciarci la fame.

Ebbene. questa insalata diuretica riesce nel “miracolo” di cui abbiamo bisogno.

Pubblicità

L’Insalata che sgonfia l’addome, drena i liquidi e brucia il grasso!

Gli Ingredienti

Per prepararla ci occorrono: un avocado; un cetriolo; 225 grammi di pomodorini (una tazza e mezza circa); 20 grammi di cipolla rossa tritata; due cucchiai di olio extravergine di oliva; 20 grammi di prezzemolo; 40 grammi di formaggio feta; un cucchiaio di aceto di vino rosso; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

In realtà questa fresca insalata diuretica è molto semplice da preparare, purché ovviamente riusciamo a trovare tutte le verdure di cui abbiamo bisogno e devono essere fresche, mature e possibilmente bio.

La prima cosa è lavare con cura i pomodorini e tagliarli a metà, poi si pela il cetriolo e si fa a strisce e quindi a dadini.

Ora si taglia a metà l’avocado per il senso della lunghezza e si toglie il nocciolo, dopodiché si sbuccia con un coltello affilato e e si fa a listarelle o dadini, come si preferisce.

Ora si tritano la cipolla e il prezzemolo e si taglia la feta, riducendola a dadini.

Quanto al condimento, non abbiamo che da mescolare insieme l’olio, l’aceto, il sale e il pepe.

Pubblicità

A questo punto si possono mettere insieme gli ingredienti. Sarà bene farlo in quest’ordine: pomodorini, cetriolo e avocado. Poi si aggiungono la feta, la cipolla e il prezzemolo. Una volta messi insieme, tutti questi ingredienti vanno mescolati con una certa delicatezza.

Ora non rimane che aggiungere il condimento preparato poco fa e portare in tavola. La tua buona insalata diuretica e anti flatulenza è pronta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 180 Kcal

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su