Leggendo Ora
L’ingrediente segreto per capelli splendidi, non solo a Natale!
Pubblicità

L’ingrediente segreto per capelli splendidi, non solo a Natale!

Chi non vorrebbe trovare l’ingrediente segreto per capelli splendidi? 

Parliamo di una caratteristica fisica che salta subito agli occhi degli interlocutori; non solo a Natale, ma durante tutto l’anno, un taglio particolare, un colore distintivo, la lucentezza sono solo alcuni degli elementi che ci faranno ricordare! Eppure il valore della chioma va ben oltre il suo richiamo puramente estetico; ciò che la rende davvero apprezzabile, alla fine è la cura del suo benessere: se è sana, sarà anche lucida e fluente.

Per riuscire a trattarla con risultati apprezzabili fin da subito esiste un rimedio naturale e completamente vegetale, e le buone notizie non finiscono qui: è semplicissimo da utilizzare. Parliamo dell’olio di cocco, ampliamente utilizzato nella trico-cosmesi, assicura anche una crescita rapita dei fusti.

Pubblicità

Pronte a scoprire come utilizzarlo al meglio? Via!

L’ingrediente segreto per capelli splendidi

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’OMS, invita a non utilizzare eccessivamente l’olio di cocco nella dieta, ma lo consiglia nella cosmesi. Utilizzato fin dal 1800 quando era commerciato sotto forma di burro, fu fin da subito impiegato per la produzione di sapone. Viene estratto dal frutto e fornisce elevate quantità di acido laurico e bassissime tracce di acidi grassi insaturi. Queste ed altre qualità lo rendono perfetto per la cura di pelle e capelli. E ne bastano pochissime gocce.

Ad esempio, è in grado di nutrire in profondità la chioma secca ed inaridita da tinture e trattamenti di vario tipo. Se è caso vostro, fate così: applicatene una modica dose ogni sera per proteggerla ed idratarla, ne migliorerete l’aspetto e favorirete la crescita di fusti sani e vitali. 

See Also

Servitevene anche in sostituzione al balsamo tradizionale per domare capelli ribelli. Qualche goccia dopo lo shampoo, una posa di pochi minuti, il risciacquo e avrete finalmente riportato ordine in testa.

Oppure ancora, provate con un impacco per ottenere lunghezze inimmaginabili in tempi brevi: stendetene una noce sul cuoio capelluto, massaggiatelo e lasciatelo in posa tutta la notte. Vedrete!

Pubblicità

l'ingrediente segreto

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su