Leggendo Ora
L’impasto spettacolare per un buffet da incorniciare
Pubblicità

L’impasto spettacolare per un buffet da incorniciare

L’impasto spettacolare per un buffet da incorniciare

Le pizzette che ti proponiamo qui appresso sono fatte con un impasto che è molto semplice e abbastanza svelto da realizzare.

Vediamo come si preparano, possono essere lo soluzione giusta per qualunque buffet.

Pubblicità

L'impasto spettacolare per un buffet da incorniciare

L’impasto spettacolare per un buffet da incorniciare

Gli ingredienti

Ci occorrono: 240 grammi di farina; un cucchiaino di zucchero; 300 millilitri di acqua tiepida; un cucchiaino di sale; 130 grammi di semola rimacinata; tre cucchiai di olio extravergine d’oliva; un cucchiaio di lievito di birra in polvere.

La preparazione

Versiamo l’acqua in una boule, dopo averla fatta intiepidire, e poi il lievito di birra e lo zucchero. Mescoliamo con un cucchiaio, poi uniamo anche la semola e la farina.

Quindi aggiungiamo l’origano e poi riprendiamo ad amalgamare, sempre col cucchiaio. Quando il composto acquista più compattezza, aggiungiamo l’olio extravergine e il sale. Dopodiché continuiamo a mescolare con il cucchiaio e dopo un po’ cominciamo a impastare direttamente con le mani.

Quando abbiamo il classico un panetto, lo sigilliamo con della pellicola per alimenti e lo facciamo riposare per un’oretta.

Passata l’ora,  passiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e dopo averlo manipolato per qualche minuto ne ricaviamo dei panettini da circa 40 grammi ciascuno. Dopodiché adagiamo queste palline di impasto su una teglia foderata di carta  forno, copriamo con un canovaccio e facciamo lievitare per una ventina di  20 minuti.

Passati i 20 minuti, si leva il panno e col fondo di un bicchiere si ricava una depressione in ogni pallina, che ungeremo debitamente di olio.

Pubblicità

In questa cavità adesso si adagia un cucchiaio di salsa di pomodoro cui avremo unito origano, sale ed olio d’oliva. Dopodiché, oltre alla salsa di pomodoro, sulle nostre pizzette potremo aggiungere tutto quello che ci va: tonno, cipolla, olive snocciolate e così via.

Dopodiché ci versiamo sopra un filo d’olio e poi mettiamo in forno per un quarto d’ora a 250 gradi.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su