Leggendo Ora
L’impasto perfetto per 5 torte diverse: prova questa meraviglia
Pubblicità

L’impasto perfetto per 5 torte diverse: prova questa meraviglia

L’impasto che va bene per 5 torte diverse: prova questa meraviglia

Non c’è bisogno di essere pasticceri esperti né di trascorrere lunghe ore in cucina per preparare dolci buoni e invitanti. Si consideri per esempio la ricetta che vi illustriamo qui appresso.

L'impasto che va bene per 5 torte diverse: prova questa meraviglia

Pubblicità

L’impasto che va bene per 5 torte diverse: prova questa meraviglia

Gli ingredienti

Ci servono: quattro uova (piccole); 200 grammi di zucchero; 100 grammi di latte; 100 grammi di olio di semi di girasole; 380 grammi di farina; una bustina di lievito per dolci.

Per dare gusto e aroma (a scelta e alternativi): un limone; tre banane; 40 grammi di cocco; due mandarini; due mele; due pere.

La preparazione

La prima cosa è accendere il forno e farlo scaldare. Poi in una boule abbastanza capace versiamo uova e zucchero e li lavoriamo fino a ottenere un composto bello chiaro e spumoso, quindi aggiungiamo l’olio, la farina e il lievito.

Mischiamo il tutto per bene, poi versiamo il latte un poco alla volta, a filo, sempre lavorando il composto. Bisogna che il tutto raggiunga una consistenza gonfia ma al tempo steso ariosa e leggera, quasi impalpabile.

A questo punto bisogna aggiungere all’impasto al frutta che abbiamo scelto, ovvero limone e cocco, oppure le banane, o le arance e i mandarini, oppure le mele o anche le pere.

La frutta

Limone e cocco

Sapori classici, si possono usare insieme o da soli. Tutti e due possono essere grattugiati e aggiunti all’impasto. Del limone ovviamente si può adoperare anche il succo, se si vuole un gusto ricco di personalità.

Plumcake alle banane

Le banane andrebbero frullate fino alla consistenza di una purea da incorporare al composto. In tal caso le banane vanno messe prima del latte.

Pubblicità

Arancia o mandarini

Frulliamo 1’arancia con tutta la buccia oppure tre, ma questi sbucciati e senza semi. Anche arancia e  mandarini vanno aggiunti all’impasto prima del latte (per poterci regolare di conseguenza quanto alla liquidità del tutto).

Mele

Per le mele due opzioni. La prima è preparare del caramello, versarlo sul composto e poi adagiarci sopra le fettine di mela. L’altra è tagliare a pezzetti le mele e incorporarle nel composto.

Pere

Si tagliano a dadini piccoli e si incorporano nel composto.

Si mette in forno a una temperatura non molto alta e e si fa cuocere per una quarantina di minuti.

Buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su