Leggendo Ora
L’impasto furbo per i muffin: la ricetta super veloce!
Pubblicità

L’impasto furbo per i muffin: la ricetta super veloce!

L’impasto furbo per i muffin: la ricetta super veloce!

Se non hai idea di come preparare una buona merenda per i tuoi bambini, qui di seguito forse ti possiamo suggerire la ricetta giusta. Non solo è buona, ma è anche svelta: si può realizzare davvero in pochi minuti. Si tratta di un impasto “furbo” e veloce per fare degli ottimi muffin.

Vediamo come.

Pubblicità

L’impasto furbo per i muffin: la ricetta super veloce!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono sono:

300 gr di farina
120 gr di zucchero
75 ml di latte
8 gr di lievito per dolci
50 ml di olio di semi
un cucchiaio di aroma alla vaniglia
sale q.b.
tre uova

La preparazione

Prima di tutto bisogna rompere le uova, a temperatura ambiente, in un boule abbastanza capace. Dopodiché si aggiungono lo zucchero insieme e un pizzico di sale e poi si amalgama il tutto per poco meno di 5 minuti, con una frusta elettrica.

Quando il composto acquista una consistenza leggera e spumosa e prende un bel colore chiaro, aggiungiamo l’aroma alla vaniglia. Incorporato quest’ultimo si prosegue a lavorare di frusta, aggiungendo l’olio e il sale.

Quindi è la volta di farina e lievito, che setacceremo assieme. Poi si lavora ancora la massa con la frusta, fino a ottenere un impasto omogeneo.

A questo punto ci si arma di uno stampo per muffin e ci sistemiamo dentro dei pirottini di carta. Dopodiché riempiamo con l’impasto ciascun pirottino, ma solo fino a due terzi della capacità.

Pubblicità

Adesso in alcuni dei pirottini aggiungiamo al centro un cucchiaino di confettura di albicocche, mentre in altri adagiamo un cucchiaino di nutella o di crema la pistacchio.

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato, statico, a 180 gradi e per 25/30 minuti.

La cottura si potrà verificare con la classica tecnica dello stuzzicadenti.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su