Leggendo Ora
Limone e sale: ecco la soluzione per sconfiggere un problema che assilla un po’ tutti!
Pubblicità

Limone e sale: ecco la soluzione per sconfiggere un problema che assilla un po’ tutti!

Limone e sale sono un’accoppiata vincente, soprattutto se usati in cucina per insaporire il pesce o le cotolette impanate! Ma forse non conoscete un uso alternativo che vi tornerà assai utile con questi primi freddi.

Il clima umido autunnale e le temperature meno miti favoriscono, infatti, l’insorgere di alcune patologie fastidiose: l’emicrania, tra tutte, è sicuramente la più diffusa. Così, pratiche quotidiane come uscire, lavorare, cucinare e riassettare casa diventano via via sempre più difficoltose, fino a costringere al riposo pur di riuscire a sconfiggere il mal di testa definitivamente.

Ecco, allora, che arriva in soccorso questa combinazione portentosa; mescolati insieme, limone e sale rappresentano la soluzione finale per debellare quella terribile morsa alle meningi.

Pubblicità

Pronte? Iniziamo!

Limone e sale: la soluzione al mal di testa

Prima di cominciare, è necessaria una precisazione: il sale che dovrete utilizzare è quello dell’Himalaya, ormai facilmente reperibile praticamente ovunque. Il colore lievemente rosato è dovuto all’alta concentrazione di ferro. La sua purezza lo rende un alimento incontaminato e totalmente privo di sostanze inquinanti.

Inoltre, tra le proprietà a lui riconosciute, è particolarmente apprezzabile la sua capacità di favorire una buona circolazione sanguigna. Reagendo con la vitamina C contenuta nel limone, si rivela uno degli antidolorifici naturali più potenti di sempre.

La sua fama giunge a noi dalla notte dei tempi: è un rimedio antichissimo, tramandato di generazione in generazione, utilizzato proprio per alleviare il dolore alla testa.

Si tratta di un miscuglio da ingerire, una preparazione semplicissima da realizzare con:

  • bicchiere d’acqua, 1
  • sale dell’Himalaya, 2 cucchiaini
  • limone biologico non trattato, 2 solo il succo.

Spremete i limoni e versate il succo in un bicchiere d’acqua. Aggiungete il sale rosa e bevete il mix per intero.

Pubblicità

Limone e sale

Prima di ricorrere a questo rimedio, il consiglio resta quello di sentire il parere del vostro medico di fiducia, di modo da non riscontrare poi eventuali reazioni spiacevoli dovute ad una vostra situazione personale.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su