Leggendo Ora
Li preparo in poco tempo | Panini all’avena senza lievitazione | leggeri e golosi!
Pubblicità

Li preparo in poco tempo | Panini all’avena senza lievitazione | leggeri e golosi!

I fragranti panini all’avena che si fanno in pochi minuti, leggeri e golosi!

Ben ritrovati amanti del buon cibo! La ricetta che vi proponiamo oggi è di quelle che molto facilmente possono lasciare senza parole. Si tratta di deliziosi panini all’avena fatti in casa che si possono cuocere senza usare il forno.

Vediamo più nel dettaglio come si preparano.

Pubblicità

I fragranti panini all’avena che si fanno in pochi minuti, leggeri e golosi!

Gli ingredienti

Sono quelli che seguono:

300 gr di farina
3 gr di lievito istantaneo
100 gr di fiocchi d’avena
3 gr di sale
2 uova
150 gr di latte
12 gr di zucchero

La preparazione

In una ciotola piuttosto capace versiamo i fiocchi d’avena, le uova, il lievito istantaneo e lo zucchero. Quindi aggiungiamo il latte e prendiamo a mescolare per bene con una spatola. Quando il composto acquisterà una consistenza uniforme, lo facciamo riposare per una decina di minuti circa, così da ammorbidire l’avena.

Trascorsi questi dieci minuti, uniamo al mix la farina e il sale e poi ricominciamo ad amalgamare con una spatola fino a ottenere una massa granulosa. A questo punto proseguiamo a lavorare con le mani, fino a ottenere la consistenza del classico panetto liscio ed elastico.

Ora passiamo il panetto su un tavolo da lavoro e lo manipoliamo ancora per altri due giri di lancette.  Passati questi due minuti, stendiamo la pasta che abbiamo ottenuto con un mattarello: la sfoglia dovrà raggiungere lo spessore di circa un centimetro.

Adesso ci procuriamo una rotella coppapasta e con quella ricaviamo dalla sfoglia due cerchi, dai quali poi trarremo le nostre pagnottelle. Si va avanti così fino a esaurimento dell’impasto.

Pubblicità

Copriamo con della pellicola per alimenti e lasciamo lievitare per un’ora e mezza.

Ora passiamo queste pagnottelle in una padella dai bordi alti che avremo messo sopra una fiamma abbastanza tranquilla. Poi copriamo la padella e lasciamo cuocere per 5 minuti. Passati questi pochi minuti, giriamo il pane e facciamo cuocere per altri 5 minuti, sempre a padella coperta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su