Leggendo Ora
Li preparo in pochi minuti e senza spendere un Euro | Ci profumo tutta la casa!
Pubblicità

Li preparo in pochi minuti e senza spendere un Euro | Ci profumo tutta la casa!

Per profumare gli ambienti della casa esistono tantissimi rimedi. Solitamente, i profumatori che vendono nei negozi contengono numerose sostanze chimiche, che a lungo andare possono essere dannose e nocive per la salute.

Proprio per questo, ti consigliamo i profumi naturali a base di fiori, erbe aromatiche e spezie, che donano alla tua casa degli aromi delicati e freschi. Profumare gli ambienti è molto importante, soprattutto perché in casa si concentrano gli odori del cibo, del fumo e dell’umidità.

Ovviamente, ti consigliamo di pulire a fondo gli ambienti della tua casa prima di profumarla, l’igiene è la prima cosa in assoluto. Scopri quali fiori, spezie ed erbe aromatiche puoi utilizzare per profumare la tua casa.

Pubblicità

Foglie di Pino o Rosmarino

Il profumo del rosmarino è molto gradevole e delicato, quindi utilizzarlo tra i profumi naturali da mettere in casa è sicuramente un’ottima idea. Se possiedi un caminetto, puoi bruciare insieme alla legna anche delle foglie di rosmarino o pino, così da sprigionare nell’ambiente un profumo molto gradevole. In questo modo, renderai la tua casa molto più intima e accogliente.

Utilizza i chiodi di garofano, il cardamomo, cannella e sale

Crea dei profumi naturali per la casa in pochi semplici passaggi. Per creare il composto ti serviranno dei chiodi di garofano, 200 grammi di sale grosso e due cucchiai di cannella. Mescola il tutto unendo anche un po’ di bicarbonato. Puoi mettere il composto all’interno di un barattolo di vetro e posizionarlo negli angoli della casa che desideri profumare.

Un’altra soluzione da considerare è quella di far bollire insieme i chiodi di garofano con una stecca di cannella e dei semi di cardamomo. Puoi vaporizzare il composto e profumare i tuoi ambienti.

 

Profuma la tua casa con Timo, Maggiorana e Origano

Per realizzare questo composto procurati delle foglie secche di origano, maggiorana e timo. Raccogli tutto all’interno di un vasetto e posizionalo dove desideri spigionare il profumo. Se preferisci, puoi anche aggiungere delle foglie di menta.

Pubblicità

Utilizza la Rosa e la liquirizia

Per creare i tuoi profumi naturali puoi utilizzare anche dei bastoncini di liquirizia, rose essiccate, una stecca di cannella, fiori di lavanda e bacche di vaniglia. Puoi aggiungere anche dei capolini esiccati di camomilla e creare dei profumatissimi pot-pourri.

Salvia, Lavanda e Menta per profumare la tua casa

Metti ad essiccare delle foglie di lavanda, menta o salvia e raccoglile all’interno di piccoli sacchetti di stoffa. Puoi posizionare i sacchetti profumati dentro i cassetti degli armadi per profumare tutta la tua biancheria.

Utilizza le scorze degli agrumi

Per creare dei profumi naturali in modo facile e veloce, puoi semplicemente posizionare delle scorze di limone, mandarino o arancia sui termosifoni. Il calore sprigionerà un profumo fantastico in tutta la tua casa.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su