Leggendo Ora
Li preparo con le nocciole e la Nutella: Pasticcini golosi senza farina e senza lievito!
Pubblicità

Li preparo con le nocciole e la Nutella: Pasticcini golosi senza farina e senza lievito!

I biscotti alle nocciole: senza farina e senza lievito!

La ricetta di oggi è per dei biscotti alle nocciole senza lievito e sena farina. Sono semplici e divertenti da preparare!

Vediamo più da vicino come si fanno.

Pubblicità

 

 

 

I biscotti alle nocciole: senza farina e senza lievito!

Gli ingredienti

per circa una ventina di biscotti ci servono:

  • – 260 g di nocciole
  • – 180 g di zucchero
  • –  2 albumi
  • – un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Per rifinire:
  • – zucchero a velo q.b.
  • – zucchero semolato

Per decorare:

nutella q.b.

Pubblicità

La preparazione

La prima cosa è sbattere leggermente con una forchetta 2 album1. Adesso mischiamo con una spatola 260 grammi di nocciole tostate e tritate piuttosto fine con 180 grammi di zucchero.

Adesso un po’ per volta questo mix di nocciole e zucchero lo incorporiamo con gli albumi. Dopo un po’ che amalgamiamo, aggiungiamo un cucchiaino di estratto alla vaniglia, poi proseguiamo a incorporare le nocciole e le chiare.

Bisogna ottenere un composto appiccicoso ma malleabile. A questo punto con le mani preleviamo piccole quantità di impasto, diamo loro una forma rotonda e poi le passiamo prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo.

Li sistemiamo sopra una teglia foderata con della carta da forno, poi col manico di un mestolo di legno pratichiamo su ciascuno un foro al centro. Bene, a questo punto mettiamo a cuocere in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per una ventina di minuti.

Passati i 20 minuti, sforniamo e lasciamo freddare, dopodiché ammorbidiamo nel microonde (o a bagnomaria) un po’ di Nutella  e la versiamo in una sacca da pasticcere, dopodiché con quella riempiamo i buchini sui nostri dolcetti e se vogliamo possiamo aggiungere o della granella di nocciole oppure una nocciola intera.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
12
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su