Leggendo Ora
Li cuoci in padella | I panini last minute | Croccanti ma soffici!
Pubblicità

Li cuoci in padella | I panini last minute | Croccanti ma soffici!

I panini last minute che si cuociono in padella: li fai in 5 minuti!

Se ti serve un pane da servire a tavola in pochi minuti, sei nel posto giusto. La ricetta che trovi qui sotto è per un delizioso pane in padella. Si tratta di panini piuttosto facili da preparare e che risultano morbidi e fragranti.

Il forno non ci serve, basta una padella!

Pubblicità

Vediamo la ricetta più da vicino.

I panini last minute che si cuociono in padella: li fai in 5 minuti!

Gli ingredienti

Ci servono:

3 gr di lievito secco oppure 9 gr di lievito fresco
25 ml di olio d’oliva
140 ml di acqua leggermente tiepida
240 gr di farina di tipo 1
4 gr di sale

La preparazione

Prendiamo la farina e la versiamo in una boule. Ci pratichiamo la classica fontana e in questo cono adesso versiamo l’acqua leggermente tiepida e il lievito di birra.

Questo lievito adesso lo sciogliamo con l’aiuto di un cucchiaio cercando di non mischiarci la farina che c’è intorno. Passato un minutino, facciamo riposare per 5 minuti. A seguire uniamo pure il sale e l’olio d’oliva. Ora amalgamiamo tutti gli ingredienti, sempre adoperando un cucchiaio.

Quando abbiamo una massa malleabile, impastiamo con le mani per circa un minuto, così da avere un panetto un pochino appiccicoso. A quel punto lo copriamo con un panno pulito e lo facciamo riposare per un’oretta.

Pubblicità

Quando il panetto avrà acquistato volume, lo passiamo sopra una spianatoia infarinata e lo manipoliamo per qualche secondo. Questa massa adesso la dividiamo in due parti e ciascuna di queste parti in altre tre.

Con le mani lavoriamo i sei pezzi che abbiamo così ricavato fino a conferir loro una forma più o meno a pallotta. Queste pallotte le spolveriamo con della farina e e poi le facciamo riposare per un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, questi panini li deponiamo in una padella antiaderente che avremo messo sopra al fuoco (basso), dopodiché copriamo e li facciamo cuocere per un 30/35 minuti.

I panini andranno girati ogni 5 o 6 minuti per non farli bruciare.

Passata la mezzora, si fanno andare a padella scoperta per altri 5 minuti e poi si fanno freddare.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su