Leggendo Ora
Lenticchie sì, ma specialissime e davvero esplosive!
Pubblicità

Lenticchie sì, ma specialissime e davvero esplosive!

Un trionfo di lenticchie sì, è questo il periodo di mettersi ai fornelli e presentare un piatto benaugurante per il nuovo anno! Si dice che portino denaro e sono sempre gradite dopo la mezzanotte del 31 dicembre! Anche i più reticenti, anche coloro che non le amano particolarmente, anche i meno scaramantici, la notte di San Silvestro sono disposti a gustarne una porzione pur di ingraziarsi il destino.

Le conosciamo bene e le abbiamo cucinate parecchie volte, ma mai così esplosive e gustose. Portatele in tavola servendole in abbinamento ad un risotto speciale, sorprenderete familiari ed amici!

Pronte a conoscere questa ricetta davvero spettacolare? Via!

Pubblicità

lenticchie sì

Lenticchie sì, ma specialissime e davvero esplosive: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questo piatto per due persone procuratevi:

  • cipolla, 1/2
  • vino bianco secco, 1/2 bicchiere
  • riso carnaroli o vialone nano, 90 g
  • olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai
  • lenticchie già cotte, 50 g
  • cotechino, 2 fette
  • brodo vegetale, 1 litro
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Riducete in cubetti di circa un centimetro l’uno il cotechino. Inseritelo in una pentola antiaderente, precedentemente unta con filo d’olio. Fate cuocere a fiamma media per rosolare la carne. Nel frattempo, tagliate la cipolla a fettine sottili e aggiungetela per realizzare il soffritto. Quindi, inserite il riso, fatelo tostare per due minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Versate il vino e sfumate. Ora aggiungete il brodo, poco alla volta: fatelo assorbire del tutto prima di versarne altro. Attendete una decina di minuti e unite le lenticchie.

Proseguite la cottura ancora per altro tempo, secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Quando sarà pronto, mantecate con un po’ di burro. Impiattate e servite, se gradite potete cospargete con abbondate parmigiano.

Sarà un successo: un piatto sfizioso, completo e gustosissimo. In poche mosse, riuscirete a portare in tavola una ricetta semplice, ma di grande effetto per stupire con un sapore unico e iniziare l’anno con la 31

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su