Leggendo Ora
Le uova spumose, un piatto leggerissimo e buono con sole 125 calorie!
Pubblicità

Le uova spumose, un piatto leggerissimo e buono con sole 125 calorie!

Le uova spumose, un piatto leggerissimo e buono con sole 125 calorie!

Per una cena veloce, sostanziosa, dal gusto delicato ma anche sfizioso, le uova che ti suggeriamo qui appresso possono essere davvero la soluzione giusta. Sono anche molto facili da preparare. Non si tratta di cuocere le classiche uova al tegamino, chiaro, ma questo non vuol dire che in questa ricetta ci siano passaggi complicati o che so io.

Tutt’altro, la preparazione è invece molto semplice e vi darà modo di ottenere un piatto davvero memorabile.

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

Le uova spumose, un piatto leggerissimo e buono con sole 125 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro persone ci serviranno: quattro uova; quanto basta di prezzemolo e altre erbette aromatiche; un cucchiaio di olio extravergine; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

Si comincia prendendo il prezzemolo, che va lavato e tritato. Poi si rompono le uova separando le chiare dai rossi. Questi ultimi vanno messi in una boule a parte.

Fatto questo, si provvede a montare gli albumi assieme a un pizzico di sale: bisogna che montino “a neve ben ferma”, come si dice, il che vuol dire che sollevando la frusta gli albumi devono rimanerci attaccati.

A questo punto agli albumi si uniscono il prezzemolo, le erbe aromatiche che più vi piacciono e il pepe, dopodiché, per evitare di smontarli, si incorporano gli ingredienti mescolando piano dal basso verso l’altro (per far prendere aria al tutto).

Adesso si prende un tegame antiaderente e ci si versa un cucchiaio di olio evo, che va scaldato non troppo dopo averlo sparso per bene sul fondo della padella.

Pubblicità

Ora si prelevano quattro piccole quantità di albumi e e si versano nel tegame, mentre il resto del composto si mette da parte. Al centro della padella scavate una “buchetta” e con molta attenzione ci adagiate i rossi che avevate messo da parte all’inizio.

Ora si prende metà della spuma on ancora adoperata e con quella si coprono i tuorli (se si vuole rendere più facile questa operazione si possono usare dei coppapasta).

Adesso si lasciano cuocere le uova per 5 minuti, poi si girano dall’altra parte e si fanno andare per altri 5 giri di lancetta.

Le uova saranno pronte quando si saranno sgonfiate e avranno preso una bella doratura. Si possono portare in tavola accompagnate da un’insalata verde o da un piatto di verdure cotte al vapore.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: dieci minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per quattro persone
Calorie: 125 calorie a porzione

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su