Leggendo Ora
Le prepari con sole 2 zucchine e 2 uova e la cena è pronta in 10 minuti

Le prepari con sole 2 zucchine e 2 uova e la cena è pronta in 10 minuti

2 zucchine, 2 uova e la cena è pronta in 10 minuti con queste gustosissime omelette!

Complete di tutti i nutrienti necessari per un pasto sano e genuino, queste omelette con 2 zucchine e 2 uova sono una vera risorsa. In che senso, vi chiederete voi! In tutti, ma soprattutto in termini di tempo, sono velocissime da preparare: meno di 10 minuti e possono essere servite ancora calde e fumanti. Leggerissime e al contempo sostanziose, contengono vitamine e sali minerali delle verdure, le proteine nobili di uova, latte e formaggio, i carboidrati della farina.

In men che non si dica, offrirete a chi amante un piatto gustoso e facilmente digeribile, coccolando stomaco e palato senza appesantire la linea.

Provate a servirle anche come stuzzichino agli amici di sempre, ospiti per un aperitivo di ritrovo; oppure a merenda, ai piccoli di casa di ritorno da scuola per variare un po’ i gusti e la dieta e ritemprare le loro energie, profuse sui banchi.

Pubblicità

Che aspettate, insomma? Mettetevi al lavoro, si comincia!

2 zucchine, 2 uova e la cena è pronta in 10 minuti con queste gustosissime omelette!

Omelette alle zucchine: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • 2 zucchine o 500gr
  • 2 uova
  • 1 cipolla
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe
  • 250 ml di latte
  • 250 g di farina
  • 75 g di formaggio grattugiato
  • q.b. di olio per friggere.

Lavate e asciugate bene gli ortaggi. Spuntate le zucchine, poi riducetele a julienne con una grattugia dai fori larghi, sistematele in una terrina ben capiente. In una ciotolina a parte, sbattete le uova con un frullino a mano e versatele sulle verdure.

Affettate grossolanamente la cipolla, poi tritatela nel robot da cucina e aggiungetela nel recipiente. Aggiustate il sale e il pepe. Versate il latte, amalgamate con un cucchiaio, infine, incorporate la farina e impastate per ottenere un composto ben uniforme e compatto.

Ora grattugiate il formaggio e tenetelo a portata di mano.

Mettete sul fornello una padella antiaderente, ungetela con un filo di olio e scaldatela.

Pubblicità

Inserite un mestolo del vostro impasto al centro della pentola e allargatelo a formare un disco. Cuocetelo per 5 minuti, poi rigiratelo, cospargetelo di formaggio e portatelo a cottura per altri 5 minuti. La prima omelette è pronta.

Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e servite ancora calda e fumante la vostra deliziosa cena.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
36
Felice
9
Incerto
18
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su