Leggendo Ora
Le polpette che tagli con un grissino: questo è l’ingrediente segreto!
Pubblicità

Le polpette che tagli con un grissino: questo è l’ingrediente segreto!

Le polpette che tagli con un grissino: con questo ingrediente da aggiungere!

Le polpette saranno umili quanto vi pare, ma spesso e volentieri risolvono la cena come meglio non si potrebbe. Son buoni tutti (si fa per dire) a complicarsi e a complicarci la vita con ricette complesse e cervellotiche, ma la semplicità appetitosa di una buona polpetta non è un’impresa che passa inosservata, soprattutto se in casa ci sono dei bambini.

Perché sono capaci tutti a mettere in tavola manicaretti deliziosi con un sacco di ingredienti scelti tra i migliori, ma non è cosa da tutti preparare piatti buonissimi e divertenti con quello che c’è rimasto in frigo da due o tre giorni prima. Si chiama far di necessità virtù.

Pubblicità

Perché preparare una buona polpetta può sembrare una passeggiata di salute, ma può nascondere delle insidie insospettabili. Che però si possono superare con alcuni semplici trucchetti che ti spieghiamo qui appresso.

Le polpette che tagli con un grissino: con questo ingrediente da aggiungere!

Gli ingredienti e la preparazione

Con le polpette capita in effetti che vengono fuori troppo asciutte, secche, un po’ stoppacciose. Come fare in modo che questo non succeda?

In definitiva il “segreto” non è niente di che: basta aggiungere un ingrediente alla ricetta. Si tratta di un ingrediente abbastanza insolito, in effetti: i fiocchi di avena. Basta unirli all’impasto delle nostre solite polpette e il gioco è fatto.

È davvero semplice: non si deve fare altro che ammollare nel latte del pane raffermo e aggiungere un cucchiaio o due di fiocchi d’avena: si strizza il tutto e poi si unisce al vostro consueto impasto delle polpette.

Così facendo, vedrete che riusciranno morbide nel cuore e compatte all’esterno. Un piacevolissimo contrasto di consistenze.

In caso non disponeste di fiocchi di avena, un risultato simile risultato si può ottenere anche aggiungendo una patata cruda grattugiata.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su