Leggendo Ora
Le pizzette super buone che puoi farcire come vuoi: irresistibili!
Pubblicità

Le pizzette super buone che puoi farcire come vuoi: irresistibili!

Le pizzette super buone che puoi farcire come vuoi: irresistibili!

La ricetta di oggi è per delle pizzette diverse dal solito. Sono a base di verdure, sono golose e sono morbidissime. Prepararle è piuttosto semplice e si può fare in un tempo relativamente breve.

Vediamo come.

Pubblicità

Le pizzette super buone che puoi farcire come vuoi: irresistibili!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono:

Per l’impasto

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di zucchero
100 ml di latte tiepido
1 cucchiaino di sale
400 gr di farina 00
100 ml di acqua tiepida
7 gr di lievito secco
1 uovo

Per il condimento

Formaggio edamer
Salsa di pomodoro
1 peperone rosso e verde
Olive nere
Pepe nero
1 cipolla
Mozzarella (preferibile filone per pizze)
Sale

La preparazione

In una boule bella grande versiamo l’acqua e il latte che avremo fatto intiepidire. Quindi aggiungiamo il lievito secco e lo zucchero e amalgamiamo con una frusta a mano.

Aggiustiamo di sale e ripigliamo a mescolare. Ora aggiungiamo pure l’olio, dopodiché andiamo avanti ad amalgamare gli ingredienti. Quindi aggiungiamo la chiara di un uovo e riprendiamo a lavorare con la frusta a mano.

A questo punto versiamo la farina e mischiamo con una spatola. Quindi andiamo avanti a lavorare l’impasto con le mani fino a ottenere un panetto. Lo facciamo lievitare nella sua boule sigillato con della pellicola per alimenti e un canovaccio per tre quarti d’ora.

Pubblicità

Frattanto facciamo a dadini i peperoni e la cipolla e li mescoliamo in un piatto, dopodiché aggiustiamo di sale e pepe.

Recuperiamo il panetto ormai lievitato e lo posiamo su un piano da lavoro. Lo lavoriamo fino a ricavarne sei “palle”, dopodiché lavoriamo ciascuna con un mattarello fino a ottenere una sfoglia.

Su ogni sfoglia adagiamo l’edamer nei pressi del bordo della pasta, pasta che poi chiudiamo su sé stessa in modo da avere un cornicione ripieno di formaggio.

Ora disponiamo le nostre “pizzette” al formaggio su una teglia rivestita con della carta da forno e con un cucchiaio ci versiamo nel mezzo la salsa di pomodoro. Quindi disponiamo sopra la salsa le verdure e nel centro un’oliva nera.

Ora spennelliamo ciascuna pizzetta sul cornicione con del rosso d’uovo e poi spolveriamo con dei semi di sesamo. Come tocco finale si può aggiungere la mozzarella tritata. Chiaro che queste operazioni vanno fatte su tutte le nostre pizzette.

Ora non resta che infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.

Buon appetito!

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su