Leggendo Ora
Le mini cheesecake super morbide e super golose!
Pubblicità

Le mini cheesecake super morbide e super golose!

Le mini cheesecake super morbide e super golose!

Spesso e volentieri i dolci più semplici sono anche quelli più buoni. Come ad esempio queste mini cheesecake che si possono divorare in due morsi.

Soffici come una nuvola e umide quanto basta, queste piccole cheesecake faranno gola a tutta la famiglia e quasi certamente spariranno in un attimo. Vedrai, ti chiederanno di rifarle quanto prima!

Pubblicità

Le mini cheesecake super morbide e super golose!

Gli ingredienti

30 gr di farina
60 gr di zucchero
10 gr di amido di mais
85 gr di crema di formaggio a temperatura ambiente
6 gr di miele
4 gr di succo di limone
60 gr di latte a temperatura ambiente
95 gr di albumi d’uovo
3 tuorli d’uovo
35 gr di burro a temperatura ambiente
1 gr di sale

La preparazione

Si comincia mettendo un pentolino pieno d’acqua sul fornello. Quindi in una boule abbastanza capace versiamo il formaggio spalmabile e il latte. Ora appoggiamo la boule sopra al pentolino e facciamo andare mescolando costantemente e a fiamma dolce.

Quando il formaggio si sarà sciolto e il composto avrà toccato i 60 gradi di temperatura, aggiungiamo al mix anche il burro. Ottenuto un composto omogeneo, allontaniamo la boule dal fornello.

A questo punto nel composto aggiungiamo i tuorli d’uovo, uno alla volta. Quindi aggiungeremo 2 grammi di succo di limone, il sale e il miele, dopodiché amalgameremo con una frusta a mano.

Quindi aggiungiamo la farina setacciata e l’amido di mais e lavoriamo fino a ottenere un composto senza  grumi.

Facciamo riposare per qualche istante e poi, in una ciotola nuova, sbattiamo gli albumi. Quando abbiamo per le mani un composto bello spumoso lo versiamo nello zucchero, ma non tutto subito, bensì in 3 riprese.

Pubblicità

Quindi aggiungiamo il succo di limone che avevamo messo da parte e ripigliamo a lavorare con lo sbattitore elettrico.

Quando la meringa è pronta, la versiamo nell’impasto, anch’essa in più mandate, mescolando piano e dal basso verso l’alto.

Una volta che l’impasto è pronto, versiamo il risultato negli stampini da mini cake. Dopodiché li posiamo sopra una teglia, nella quale avremo versato un po’ di acqua calda.

A questo punto mettiamo tutto in forno preriscaldato a 175 gradi per sette minuti. Quindi lasciamo cuocere per 58 minuti a 115 gradi.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su