Lifestyle

Le migliori creme antirughe all’acido ialuronico costano meno di 15 euro. Scopri con noi quali sono!

Pubblicato da

Le migliori creme antirughe all’acido ialuronico costano meno di 15 euro. Ecco la lista!

Combattere le rughe non è mai stato così facile ed economico: ecco a voi una lista delle migliori creme anti-age a base di acido ialuronico.

Pubblicità

Sapete bene quanto questo ingrediente incida sull’efficacia di un trattamento volto a mantenere intatto il più possibile il reticolo cellulare. Le sue proprietà intrinseche lo rendono in grado di rimpolpare i solchi: trattiene le particelle acquee e contrasta la disidratazione. Risultato? Una pelle più tonica, tesa e nutrita, in breve: più giovane. Normalmente è ben tollerato da qualsiasi tipologia di epidermide proprio perché è sintetizzato dal nostro organismo. Con il trascorrere del tempo, però, la produzione endogena diminuisce. Ecco allora che un aiuto dall’esterno può fare la differenza in termini di tonicità e idratazione.

I prodotti migliori in commercio lo contengono spesso in combinazione con la vitamina C, i peptidi, il niacinamide, gli alfa idrossiacidi (AHA) e i beta idrossiacidi (BHA). Il lavoro sinergico di tutti questi elementi garantisce risultati davvero stupefacenti, MA… attenzione, non miracolosi!!!

Per vedere un netto miglioramento, dovrete essere costanti nell’applicazione e stendere una crema adatta almeno due volte al giorno (mattina e sera). Curare il sonno e l’alimentazione; non eccedere con l’esposizione ai raggi solari e coccolarvi un po’.

Ma ora veniamo alla lista delle migliori creme in commercio, a prezzi abbordabili.

Curiose? Iniziamo!

Le migliori creme antirughe all’acido ialuronico costano meno di 15 euro. Ecco la lista!

Eccoci allora all’elenco delle marche in ordine decrescente per prezzo:

Pubblicità

1. Hyal Crema con Acido Ialuronico Puro, 50 ml: questa crema combina l’azione dell’acido ialuronico con altri potenti principi attivi, tra cui la vitamina C e il veleno d’ape. Costa circa 16,50 euro.

2. Holy Hydration Crema Viso, 50 g: questa emulsione combatte la formazione di rughe grazie alla presenza anche dei peptidi. Non ha profumazione ed è perfetta per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Il prezzo è di 15,99 euro.

3. Venus Hyaluronic Acid Concentrato in Crema Idratante Rimpolpante, 50 ml: di facilissima reperibilità, anche nei supermercati, questa formulazione della Venus è leggera e di facile assorbimento, ma idrata in profondità. Perfetta per l’estate, costa 14,99 euro.

4. Florence Crema Viso all’Acido Ialuronico, 100 ml: ecco una crema economica, ma dalle proprietà efficaci grazie all’azione di acido ialuronico vegetale, olio di jojoba, aloe vera e vitamine A, C, E. Lenisce e idrata al prezzo di 14,99 euro.

Pubblicità

5. CeraVe Crema Idratante, 454 g: con questo prodotto combatterete la secchezza cutanea, riparerete la cute, contrasterete la disidratazione e il prurito. I ceramidi vi assicurano un’azione efficace nel pieno rispetto della pelle, anche per la più sensibile. Costa solo 14,88 euro.

6. L’Erboristica Antietà Globale Crema Viso Giorno, 50 ml: il cavallo di battaglia del marchio L’Erboristica è un’emulsione leggera, non unta e a base di soli ingredienti naturali provenienti dalle alghe rosse. Stimola la produzione di elastina e collagene, l’impalcatura del derma. Ricompatta e idrata, proteggendovi al contempo dai raggi UV, al prezzo di 13,99 euro.

7. Skin Labo Crema Attiva all’Acido Ialuronico, 30 ml: penetra in profondità e conferisce un’azione idratante ottimale che rimpolpa dall’interno i solchi. Previene e tratta le rughe ed è venduta a 12 euro.

Pubblicità

8. Crema Viso Super Idratante Giorno, 50 ml: perfetta per chi ha la cute secca, questa crema contiene, oltre all’acido ialuronico, vitamina C e E. Costa 10,99 euro.

9. Revitalift Filler, Trattamento Rivolumizzante Profondo Anti-Rughe, 50 ml: la più economica, ma non meno efficace, è a marchio L’Oréal. La formulazione promette un risultato riempitivo con effetto filler, per un viso più disteso, al prezzo di 9,78 euro.

E voi? Quale preferite?

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.