Leggendo Ora
Le melanzane super gustose: al forno e senza frittura!
Pubblicità

Le melanzane super gustose: al forno e senza frittura!

Le melanzane super gustose: al forno e senza frittura!

Con le melanzane si possono preparare tantissime ricette sfiziose. Come si sa, sono buonissime in frittura, ma possono dare risultati eccellenti anche al forno, come dimostra la ricetta che ti suggeriamo qui di seguito.

Vediamo in che modo.

Pubblicità

Le melanzane super gustose: al forno e senza frittura!

Gli ingredienti

Per realizzare questa ricetta ci occorrono:

150 gr di mozzarella
due grammi di paprika
due melanzane
Aglio in polvere quanto basta
30 ml di olio d’oliva
Pepe quanto basta
Origano quanto basta
Sale quanto basta

La preparazione

La prima cosa è lavare le melanzane e tagliarle a metà. Quindi sulla superficie di ciascuna metà pratichiamo delle piccole incisioni oblique così da ottenere un disegno a quadrati o losanghe.

Adesso una piccola boule mischiamo l’olio, il sale, il pepe nero, la paprica, l’origano e l’aglio in polvere. Dopodiché spennelliamo questo mix sulle melanzane, che avremo provveduto a sistemare sul fondo di una teglia foderata con della carta forno.

Adesso capovolgiamo le melanzane e ci versiamo sopra un giro d’olio, dopodiché le mettiamo in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti.

Frattanto pigliamo la mozzarella e la facciamo a striscioline.

Pubblicità

Passati i 40 minuti, sforniamo la teglia e giriamo le melanzane. A questo punto nelle incisioni che abbiamo praticato all’inizio allargandole un po’ infiliamo con le strisce di mozzarella di cui sopra.

Riempite tutte le nostre incisioni, rimettiamo la teglia in forno e facciamo andare per un latro quarto d’ora a 180 gradi

Dopodiché, non ci rimane che servire in tavola questo piatto tanto semplice quanto godurioso.

Bisogna mangiarle calde e filanti, le nostre melanzane cotte “al contrario”. Vedrai che piaceranno a tutta la famiglia, anche a chi non le ama particolarmente, come per esempio i bambini.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su