Leggendo Ora
Le frittelle non fritte con pomodori e olive: facili e veloci!
Pubblicità

Le frittelle non fritte con pomodori e olive: facili e veloci!

Le frittelle non fritte pomodori e olive: facili e veloci!

La ricetta di oggi è fresca, facile, veloce e divertente. Provala, ne rimarrai conquistata.

Pubblicità

Le frittelle non fritte pomodori e olive: facili e veloci!

Le frittelle non fritte pomodoro e olive: gli ingredienti

Per 6/8 frittelle ci occorrono: 90 grammi di farina tipo zero; sei o sette cucchiai d’acqua; un uovo; un cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate; due cucchiai di grana grattugiato; un pomodoro polposo; due cucchiai di olive verdi (denocciolate); una fetta di caciocavallo (oppure provola o scamorza); sale, pepe, origano e basilico quanto basta.

La preparazione

Prendiamo una boule e ci versiamo 90 grammi di farina, un uovo, un pizzico di sale e quanto basta di pepe nero, dopodiché mescoliamo con un cucchiaio.

Dopo qualche secondo di lavoro, aggiungiamo circa due cucchiai di grana grattugiato, dopodiché riprendiamo ad amalgamare. Poi aggiungiamo 5/6 cucchiai d’acqua, un cucchiaio alla volta, e riprendiamo a mescolare. In caso l’impasto risultasse troppo asciutto si possono aggiungere altre cucchiaiate d’acqua.

Aggiungiamo quindi il lievito in polvere per torte salate e amalgamiamo. Raggiunta la giusta consistenza, ci dedichiamo al pomodoro, che tagliamo a pezzetti e condiamo con origano, basilico e sale, dopodiché ci aggiungiamo le olive verdi schiacciate e uniamo il tutto alla pastella di cui sopra, amalgamando con cura.

Ora prendiamo una teglia e la foderiamo con della carta da forno, dopodiché, a un cucchiaio alla volta, ci disponiamo sopra le nostre “frittelle”.

Finito il composto, non rimane che spolverarci sopra un po’ di grana e poi mettere in forno (sia ventilato che statico) a 180 gradi per un quindici o venti minuti.

Una volta cotte, porteremo in tavola delle meravigliose frittelle-non-frittelle, dorate in forno, leggerissime, appetitose e divertenti: i bambini le adoreranno!

Pubblicità

A questo punto non rimane che augurarvi buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su