Leggendo Ora
Le frittelle allo yogurt, golose, super veloci ed economiche
Pubblicità

Le frittelle allo yogurt, golose, super veloci ed economiche

Le frittelle allo yogurt, golose, super veloci ed economiche

Hai dello yogurt che non sai come adoperare? Bene, in pochissimi minuti ci puoi preparare un signor dolce.

Come? Ma con la ricetta che trovi qui di seguito. Si tratta di ottime frittelle dolci e rotonde, squisite da divorare in un sol boccone.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Le frittelle allo yogurt, golose, super veloci ed economiche

Gli ingredienti

un cucchiaino di buccia grattugiata di limone
10 gr di lievito per dolci
250 – 300 gr di farina
70 gr di zucchero
un uovo
olio vegetale
150 ml di latte
250 gr di yogurt

La preparazione

Rompiamo un uovo e lo sbattiamo in una boule abbastanza capace, quindi aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta a mano.

Quando lo zucchero si è sciolto, versiamo nel composto lo yogurt e mescoliamo ancora. Dopodiché, sempre continuando ad amalgamare, versiamo il latte a filo e poi aggiungiamo anche la scorza grattugiata del limone.

Dopo aver integrato tutto quanto per bene, aggiungiamo la farina, un po’ alla volta, dopo averla setacciata e quindi anche il lievito, anch’esso dopo averlo setacciato.

Quando abbiamo per le mani un composto dalla giusta consistenza, versiamo un po’ di zucchero in un piatto e su un fornello mettiamo una padella piena d’olio.

Pubblicità

Una volta che l’olio è caldo, ci versiamo sopra delle cucchiaiate del nostro impasto, così da ottenere delle magnifiche e doratissime frittelle a forma di sfera

A quel punto le scoliamo e le adagiamo sopra il piatto in cui abbiamo versato lo zucchero. Le avvoltoliamo per bene nello zucchero e poi non abbiamo da fare altro che assaggiare il delizioso frutto del nostro lavoro ai fornelli.

Le vostre papille gustative esulteranno: dopo il primo assaggio, saranno morbide, croccanti e zuccherose. Vedrai, sarà proprio difficile non mangiarne una appresso all’altra.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su