Leggendo Ora
Spinacine golose: la ricetta semplicissima che si fa in pochi minuti
Pubblicità

Spinacine golose: la ricetta semplicissima che si fa in pochi minuti

Spinacine golose: la ricetta semplicissima che si fa in pochi minuti

La ricetta che ti presentiamo oggi è per delle appetitose e divertenti crocchette agli spinaci che in davvero pochi minuti ti possono risolvere la serata.

Vediamo esattamente come.

Pubblicità

Spinacine golose

 

Spinacine golose: la ricetta semplicissima che si fa in pochi minuti

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

  • 300 grammi di spinaci
  • 200 grammi di ricotta

Condimenti:

  • sale,
  • pepe,
  • aglio in polvere,
  • noce moscata,
  • origano qb
  • 1 uovo

Pangrattato quanto basta

La preparazione

la prima cosa è prendere 300 grammi di spinaci, poi li laviamo e quindi li mettiamo a cuocere in una pentola antiaderente contando sulla poca acqua rimasta sulle foglie dopo che le abbiamo lavate. Facciamo andare sul fuoco a pentola coperta, mescolando ogni tanto per far cuocere in maniera uniforme. Praticamente cuoceranno a vapore.

Quando sono cotti mettiamo gli spinaci su un piatto e li facciamo freddare. A quel punto li strizziamo con le mani e poi li tritiamo piuttosto fini al coltello, dopo di che li mettiamo in una boule e ci aggiungiamo due etti di ricotta. Schiacciamo e amalgamiamo con una forchetta in maniera piuttosto fina e poi aggiustiamo di sale e pepe e condiamo anche con le altre spezie.

Pubblicità

Si mescola tutto per bene e poi in una ciotolina mischiamo un uovo con dell’aglio e dell’origano in polvere. In un piatto invece prepariamo il pangrattato. Adesso con le mani formiamo delle polpette con il mix di spinaci e ricotta, le schiacciamo e poi le passiamo prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Dopo di che le mettiamo a cuocere in una padella con dell’olio di semi. Le facciamo dorare da tutte e due le parti e poi le portiamo gloriosamente in tavola.

Vedrai, sono buonissime e ghiotte.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su