Leggendo Ora
Le cimici non sopportano questi odori. Come evitare che entrino in casa
Pubblicità

Le cimici non sopportano questi odori. Come evitare che entrino in casa

Le cimici non sopportano questi odori. Come evitare che entrino in casa

Le cimici non sopportano questi odori. Scopriamo come combatterle senza usare schifezze chimiche.

 

Pubblicità

Le cimici, si sa, sanno essere parecchio fastidiose, soprattutto quelle che si cibano dei nostri globuli rossi. Quelle sono le cimici dei letti, che si annidano per casa nei posti più impensati, salvo poi farci visita di notte mentre dormiamo.

Ma niente paura. Quelle dei letti sono insetti che al massimo ci mordono, ma non sono davvero pericolosi, anche se il loro morso può darci fastidio per qualche giorno.

Cimici verdi e marroni

Le cimici verdi e marroni loro invece se la prendono con le piante, che quando sono attaccate possono fare una brutta fine da un giorno all’altro.

Un modo per cacciarle è diffondere nell’aria sostanze che questi parassiti sono repellenti.

Qualche esempio.

L’aglio

Si possono piantare dei bulbi nei vasi che abbiamo sul balcone, sul terrazzo o sulle finestre. Oppure si può preparare un decotto a base di aglio. Quando è freddo si versa in uno spruzzino e con quello si nebulizzano gli ambienti nelle ore serali.

Le cimici e la cipolla

Pure la cipolla può rivelarsi un ottimo repellente naturale per questi insetti. Come già con l’aglio, si può preparare un decotto e poi spruzzarlo in giro verso sera.

Pubblicità

La menta

Se non vi va di diffondere per casa odore d’aglio o di menta, la menta può essere un’alternativa migliore.

Ha un odore forte, che però a noi esseri umani piace, mentre gli insetti di cui parliamo non lo gradiscono granché. Basta versare qualche goccia di olio essenziale di menta in un mezzo litro d’acqua  e poi spruzzare la soluzione così ottenuta vicino alle finestre e ai balconi.

Il sapone di Marsiglia

Non meno efficace è il sapone di Marsiglia. ce ne dobbiamo procurare un tipo che non contenga degli aromi aggiunti e ci prepariamo una soluzione che spruzzeremo in giro alla bisogna.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
9
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su