Leggendo Ora
Le buonissime polpette della nonna con le cipolle, tanto ghiotte!
Pubblicità

Le buonissime polpette della nonna con le cipolle, tanto ghiotte!

Le buonissime polpette della nonna con le cipolle, tanto ghiotte!

Le polpette! Sono senza dubbio tra i piatti più amati dalla maggior parte delle persone. Esistono svariati modi per cucinarle e oggi vi proponiamo la ricetta con le cipolle. Sono davvero gustosissime e molto profumate, due caratteristiche che le rendono uniche e inimitabili. Ora vi indichiamo quali sono gli ingredienti che dovrete procurarvi per prepararle e il procedimento da seguire.

Pubblicità

Le buonissime polpette della nonna con le cipolle!

Ingredienti

– 350 gr macinato di manzo magro
– una cipolla bella grande
– olio evo, sale e pepe, prezzemolo
– 5 cucchiai di pecorino stagionato grattugiato
– un uovo
– vino bianco

Procedimento

Per prima cosa tritate la cipolla molto finemente. Successivamente prendete la carne tritata e mettetela in una ciotola. Aggiungete la cipolla, il tuorlo d’uovo, il prezzemolo e il pecorino. Adesso impastate il tutto fino a quando gli ingredienti non saranno tutti completamente amalgamati. Poi aggiustate di sale e pepe l’impasto.

Con le mani ben pulite, prendete una parte dell’impasto e formate delle palline che poi andrete a schiacciare per dar loro un’aspetto piuttosto ovoidale. Ora prendete una padella di medie dimensioni, mettete un po’ di olio e appoggiate all’interno le polpette per la cottura. Poi sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere a fuoco lento e con il coperchio.

Durante la cottura la cipolla rilascerà l’acqua che contiene al suo interno che andrà nella padella. Questo eviterà che dobbiate aggiungere altro olio durante la cottura e vi darà anche il vantaggio di insaporire ulteriormente le vostre polpette.

Una volta ultimata la cottura è giunto il momento di servire il tutto in tavola. Quindi mettete le polpette in un piatto da portata e cospargetele con il prezzemolo tritato e le scaglie di pecorino. Se preferite potete anche impiattare ogni singolo piatto decorandolo con ciuffetti di prezzemolo e ancora scaglie di pecorino. Ora non resta che augurarvi buon appetito.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su