Leggendo Ora
Le banane in pastella: la ricetta sana e leggera!
Pubblicità

Le banane in pastella: la ricetta sana e leggera!

Le banane in pastella: la ricetta insolita ma accattivante

Le banane in pastella: la ricetta cinese insolita ma accattivante. Banane, che passione. Sono buone, fanno bene, sono pratiche e versatili. E si trovano tutto l’anno.

Le banane in pastella, dalla Cina con bontà: vediamo la ricetta.

Pubblicità

Gli ingredienti

Occorrono: 60 grammi di farina; 1o grammi di stevia; due banane; un cucchiaino di miele; un uovo medio-piccolo; una punta di bicarbonato; quanto basta di sale; quanto basta di olio di semi e tre cucchiai di latte, un cucchiaio di rum (se piace)

La preparazione

In prima battuta bisogna preparare la pastella, ovvio. Si prende una boule e ci si lavorano la farina, quanto basta di sale, il bicarbonato, la stevia, il latte, il miele e l’uovo.

Si amalgama il tutto con una frusta a mano e quando gli ingredienti si sono incorporati a puntino, si aggiunge un cucchiaio di rum, che però non è indispensabile, quindi se non vi piace lo potete evitare.

A questo punto si mescola ancora un po’ il tutto e poi si sigilla la boule con della pellicola trasparente, dopodiché si lascia riposare per almeno un quarto d’ora.

Passati i quindici minuti, si sbucciano le banane e si fanno a tocchetti non troppo piccoli (come preferite).

Dopodiché si mette a scaldare dell’abbondante olio di semi in una padella antiaderente (o anche in un wok, dato che si tratta di una ricetta cinese): quando l’olio raggiunge la giusta temperatura, si immergono per bene i tocchi di banana nella pastella e poi si friggono nell’olio bollente per un tre o quattro minuti ognuno.

Quando le banane acquistano una bella doratura, vanno tolte dal fuoco e asciugate su della carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.

Pubblicità

Prima di servire si possono spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su