Fai Da te e Riciclo Creativo

Le acconciature di capelli che invecchiano: scopri quali evitare

Pubblicato da

Le acconciature di capelli che invecchiano: scopri quali evitare

Le acconciature di capelli che invecchiano. C’è poco da fare, alcuni tagli di capelli invecchiano. Magari ci siamo affezionate a quel particolare modo di acconciare la chioma e non ci accorgiamo che col passare degli anni quel taglio lì proprio non ci dona più, e anzi ci fa sembrare più vecchie di quello che siamo.

Se volete evitare questo pericolo, qui appresso vi indichiamo quali possono essere, in generale, le acconciature meno adatte a delle persone in età o che semplicemente abbiano superato i 40.

Pubblicità

No alla stessa piega per sempre!

Già il fatto di portare per anni la stessa piega può bastare a darvi un aspetto stanco e financo trasandato e in ogni caso tutt’altro che fresco e “giovane”. Dunque una prima chiave per evitare le acconciature che invecchiano è cambiarle abbastanza spesso, non fossilizzarsi su quel particolare taglio o acconciatura.

Del resto è nella natura stessa della moda che ciò che “va” oggi sia decisamente superato cinque minuti dopo.

No ai capelli troppo lunghi dopo i 40

Di regola quando si sono superati i quaranta i capelli lunghi invecchiano chiunque, anche se molto dipende anche dal taglio. I capelli troppo lunghi sono da evitare soprattutto perché dopo una certa età la capigliatura si assottiglia naturalmente e se i capelli sono lunghi la cosa si nota più facilmente.

Le acconciature di capelli che invecchiano: la riga in mezzo

La riga in mezzo andrebbe evitata perché tende a indurire i lineamenti: meglio da una parte, in tal caso addolcisce il viso donando qualche anno di meno. Occhio, però: la riga da una parte non deve essere troppo precisa e definita, così tra l’altro si camuffa meglio la ricrescita.

Sì al boccolo sbarazzino, no al capello liscio

Se vi piacciono i boccoli,  sappiate che vanno bene, ma solo se aperti e sciolti e se non sono troppo piccoli. Qui l’imperativo è apparire naturali.

Da evitare come la peste, infine, i capelli completamente lisci: quelli lasciateli alle adolescenti!

Pubblicità

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da