Leggendo Ora
Le acconciature di capelli che invecchiano: scopri quali evitare
Pubblicità

Le acconciature di capelli che invecchiano: scopri quali evitare

Le acconciature di capelli che invecchiano: scopri quali evitare

Le acconciature di capelli che invecchiano. C’è poco da fare, alcuni tagli di capelli invecchiano. Magari ci siamo affezionate a quel particolare modo di acconciare la chioma e non ci accorgiamo che col passare degli anni quel taglio lì proprio non ci dona più, e anzi ci fa sembrare più vecchie di quello che siamo.

Se volete evitare questo pericolo, qui appresso vi indichiamo quali possono essere, in generale, le acconciature meno adatte a delle persone in età o che semplicemente abbiano superato i 40.

Pubblicità

No alla stessa piega per sempre!

Già il fatto di portare per anni la stessa piega può bastare a darvi un aspetto stanco e financo trasandato e in ogni caso tutt’altro che fresco e “giovane”. Dunque una prima chiave per evitare le acconciature che invecchiano è cambiarle abbastanza spesso, non fossilizzarsi su quel particolare taglio o acconciatura.

Del resto è nella natura stessa della moda che ciò che “va” oggi sia decisamente superato cinque minuti dopo.

No ai capelli troppo lunghi dopo i 40

Di regola quando si sono superati i quaranta i capelli lunghi invecchiano chiunque, anche se molto dipende anche dal taglio. I capelli troppo lunghi sono da evitare soprattutto perché dopo una certa età la capigliatura si assottiglia naturalmente e se i capelli sono lunghi la cosa si nota più facilmente.

Le acconciature di capelli che invecchiano: la riga in mezzo

La riga in mezzo andrebbe evitata perché tende a indurire i lineamenti: meglio da una parte, in tal caso addolcisce il viso donando qualche anno di meno. Occhio, però: la riga da una parte non deve essere troppo precisa e definita, così tra l’altro si camuffa meglio la ricrescita.

See Also

Sì al boccolo sbarazzino, no al capello liscio

Se vi piacciono i boccoli,  sappiate che vanno bene, ma solo se aperti e sciolti e se non sono troppo piccoli. Qui l’imperativo è apparire naturali.

Pubblicità

Da evitare come la peste, infine, i capelli completamente lisci: quelli lasciateli alle adolescenti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su