Fai Da te e Riciclo Creativo

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto

Pubblicato da

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando

Halloween è un ottimo momento per essere creativi con i vostri bambini e realizzare dei lavoretti spaventosi! Uno dei materiali più semplici che si possono usare per realizzare i lavoretti di Halloween è la carta. Con pochi fogli di carta, potete realizzare ogni tipo di decorazione spettrale per la vostra casa. I fantasmi di carta sono una classica decorazione di Halloween e sono facili da realizzare! Basta ritagliare delle sagome di fantasmi dalla carta bianca e scriverci sopra o disegnare facce spettrali. Potete anche ritagliare pipistrelli, ragni e altre creature inquietanti dalla carta nera.

Pubblicità

Se volete essere davvero creativi, potete anche realizzare sculture di carta in 3D di fantasmi, folletti e streghe. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e vedete cosa riuscite a creare!

Un’ ottima base per realizzare mostri con la carta in 3D sono i rotoli di carta igienica.

Origami

Con questa tecnica è davvero semplice creare delle decorazioni 3D senza spendere molto.

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto

Lavoretti con bicchieri di plastica

Se state cercando un lavoretto di Halloween facile e divertente da fare con i bambini, i bicchieri di plastica sono ottimi! Ci sono tantissimi lavoretti che si possono fare con i bicchieri di plastica per Halloween, da pipistrelli e fantasmi a ragni e streghe. E la cosa migliore è che la maggior parte di questi lavoretti può essere fatta con oggetti che avete già in casa. Quindi, prendete i bicchieri di plastica e mettetevi all’opera!

Pubblicità

Dalle luci ai fantasmini con semplici bicchieri di plastica o carta

Lavoretti con le foglie per halloween

Un lavoretto semplice e divertente che si può fare con le foglie è quello di realizzare dei mostri spaventosi. Per questo progetto sono necessarie foglie di varie dimensioni e forme, oltre a occhietti, pennarelli e cartoncino. Basta incollare gli occhi sulle foglie e usare il cartoncino per creare bocca, oppure disegnare il tutto con dei pennarelli. Questi simpatici mostri possono essere utilizzati per decorare la casa o il giardino per Halloween.

Decorazioni con feltro

Foglie colorate con tempera bianca e pennarello nero

Foglie decorate con pennarelli neri

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.