Leggendo Ora
Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto
Pubblicità

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando

Halloween è un ottimo momento per essere creativi con i vostri bambini e realizzare dei lavoretti spaventosi! Uno dei materiali più semplici che si possono usare per realizzare i lavoretti di Halloween è la carta. Con pochi fogli di carta, potete realizzare ogni tipo di decorazione spettrale per la vostra casa. I fantasmi di carta sono una classica decorazione di Halloween e sono facili da realizzare! Basta ritagliare delle sagome di fantasmi dalla carta bianca e scriverci sopra o disegnare facce spettrali. Potete anche ritagliare pipistrelli, ragni e altre creature inquietanti dalla carta nera.

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto

Pubblicità

Se volete essere davvero creativi, potete anche realizzare sculture di carta in 3D di fantasmi, folletti e streghe. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e vedete cosa riuscite a creare!

Un’ ottima base per realizzare mostri con la carta in 3D sono i rotoli di carta igienica.

Origami

Con questa tecnica è davvero semplice creare delle decorazioni 3D senza spendere molto.

Lavoretti per bambini Halloween 2022: crea cose fantastiche riciclando di tutto

Lavoretti con bicchieri di plastica

Se state cercando un lavoretto di Halloween facile e divertente da fare con i bambini, i bicchieri di plastica sono ottimi! Ci sono tantissimi lavoretti che si possono fare con i bicchieri di plastica per Halloween, da pipistrelli e fantasmi a ragni e streghe. E la cosa migliore è che la maggior parte di questi lavoretti può essere fatta con oggetti che avete già in casa. Quindi, prendete i bicchieri di plastica e mettetevi all’opera!

Pubblicità

Dalle luci ai fantasmini con semplici bicchieri di plastica o carta

Lavoretti con le foglie per halloween

Un lavoretto semplice e divertente che si può fare con le foglie è quello di realizzare dei mostri spaventosi. Per questo progetto sono necessarie foglie di varie dimensioni e forme, oltre a occhietti, pennarelli e cartoncino. Basta incollare gli occhi sulle foglie e usare il cartoncino per creare bocca, oppure disegnare il tutto con dei pennarelli. Questi simpatici mostri possono essere utilizzati per decorare la casa o il giardino per Halloween.

Decorazioni con feltro

Foglie colorate con tempera bianca e pennarello nero

Foglie decorate con pennarelli neri

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
6
Felice
4
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su